Claudio Amendola: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figlie, padre e madre

Ha davvero bisogno di presentazioni? Affascinante e verace, proprio come la sua città, Roma. Claudio Amendola è uno dei personaggi di spettacolo più amati dal grande e piccolo schermo. Il cinema era già di casa in famiglia: suo padre era il mitico attore e doppiatore Ferruccio Amendola, sua madre è Rita Savagnone, anche lei attrice e doppiatrice. Il sogno dell’interprete capitolino era quello di diventare un calciatore, ne era talmente convinto che lasciò gli studi durante il secondo anno di liceo, poi invece seguì le imponenti orme genitoriali, pur creandosi un personaggio tutto suo.

Claudio Amendola è un figlio d’arte proprio come Christian De Sica, entrambi non hanno mai nascosto il fatto di aver scelto la recitazione sopratutto per guadagnare, più che chissà quali aspirazioni. La star de I Cesaroni ne parlò a Vanity Fair: “Faccio quasi tutto per soldi. E sarebbe sbagliato non farlo. Perché se non li danno a me, i soldi li danno ad un altro, mica vanno in beneficenza. Guadagno tanto, da tanti anni, e sono abituato a guadagnare molto. Non mi vergogno di parlarne perché pago tutte le tasse che devo pagare”.

claudio amendola età altezza peso moglie figli padre madre


Claudio Amendola vita privata: anni, altezza, peso, padre e madre, prima e seconda moglie, figlie

Claudio Amendola è nato a Roma il 16 febbraio 1963, sotto il segno dell’Acquario, è alto 175 centimetri e pesa all’incirca 74 chilogrammi. La città eterna è stata sempre il suo nido, ed ha lasciato un’impronta evidente nel carisma e nell’umorismo dell’attore, che oggi abita vicino alla Stazione Termini con la sua famiglia. Roma è stata anche protagonista della maggioranza dei suoi lavori, come quando diventò il simbolo del caloroso quartiere Garbatella, ne I Cesaroni, o in Suburra (il film), dove ha rappresentato egregiamente il lato oscuro della Capitale.

Ferruccio Amendola, padre di Claudio Amendola

claudio amendola età altezza peso moglie figli padre madre
Rita Savagnone, madre di Claudio Amendola

claudio amendola età altezza peso moglie figli padre madre
Claudio Amendola insieme alla sua prima moglie, Marina Grande

Le prime nozze per il celebre volto televisivo arrivano in giovane età: Claudio Amendola aveva solo diciannove anni quando sposò Marina Grande, la coppia rimase insieme dal 1987 al 1997, dalla loro unione nacquero due figlie, Alessia e Giulia, la primogenita è un’artigiana mentre la secondogenita ha seguito la strada del padre e dei nonni ed è una doppiatrice. Il romano doc è anche diventato nonno a soli quarantasette anni, nel 2010, grazie alla figlia maggiore. Dopo quattordici anni di matrimonio, dunque, il rapporto con la prima moglie giunge al termine ed il commediante si innamora di una sua collega.

claudio amendola età altezza peso moglie figli padre madre
Claudio Amendola e Francesca Neri

Francesca Neri è l’attuale moglie di Claudio Amendola, verso la fine degli anni Novanta i due convolano a nozze a New York e nel 1999 nasce un figlio di nome Rocco. Il loro amore inizialmente fu molto chiacchierato ma, invece, il simpatico attore definisce tutt’oggi l’incontro con la consorte come il più importante della sua esistenza. Oggi la bellissima attrice, conosciuta soprattutto nel ruolo di Allegra Pazzi nel film Hannibal, si dedica totalmente alla famiglia. “Ha scelto felicemente di occuparsi di nostro figlio. Credo che non si sia mai sentita così amata nella vita. E poi una che ha girato film importanti non trova sempre progetti interessanti, almeno qui”, ha raccontato con orgoglio la stella dei riflettori sulla moglie.

Identica a papà, brava come nonno. Claudio Amendola, chi è la figlia Alessia

Elena Sofia Ricci: nome vero, età, altezza, peso, ex compagno, marito e figlie

Alessandra Mastronardi: età, altezza, peso, il bellissimo fidanzato attore, vita privata

Isabella Ferrari, la figlia Teresa è la sua copia. Età, altezza, marito, figli dell’attrice

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: