“Sei tu”. Ricordate Francesca Neri? Cosa fa e com’è oggi la moglie di Amendola

La classe di Francesca Neri non ha rivali, in Italia di attrici come lei non se ne trovano più. Iconico è il suo viso, la Neri affascina con i modi e le sue interpretazioni si arricchiscono di nuove sfaccettature grazie al talento innato. Da un po’ di tempo si è allontanata dal mondo dello spettacolo e del cinema, scegliendo di passare un periodo per crescere come persona. Classe 1964, la Neri oggi è una donna che ha collezionato in anni di carriera grandi riconoscimenti, e nella vita privata si distingue per serietà e riservatezza.

francesca neri età oggi marito amendola

Il una vecchia intervista aveva raccontato: “Il ritmo del mio corpo è cambiato e di conseguenza bisogna assecondarlo per sentirsi bene. Il ritmo non è più dettato da scelte avventate ma da languidi abbandoni”. L’espressione della donna adulta che sa quello che è giusto in ogni tappa della vita. Con gli anni Francesca è maturata, ma la bellezza intrigante del tempo non l’ha mai abbandonata. Ha ammesso di aver ricorso alla chirurgia estetica per un ritocco alle labbra di cui però si è pentita.

Francesca Neri è nata a Trento, si è trasferita giovanissima a Roma per seguire il suo sogno di diventare attrice. Tifa per la Lazio, al contrario di suo marito, l’altrettanto famoso attore italiano Claudio Amendola, romanista da una vita. I due sono una coppia fissa da 23 anni. In un’intervista parlando della moglie aveva detto: “Stiamo insieme da 23 anni ero certo che oggi sarei stato qui a parlarne”. Si sono conosciuti sul set di un lavoro in comune. Finite le riprese il desiderio di stare insieme fu troppo grande per rinunciarci.

francesca neri età oggi marito amendola

Amendola saltò un lavoro che aveva programmato a Londra e volò da lei, a Madrid: “Ho fatto bene, sì. Ma l’ho capito subito perché per la prima volta nella mia vita ho sentito una cosa nuova, non era la prima persona di genere femminile che incontravo, ma è stata una cosa diversa. Se sono stato bravo a capirlo subito? Lo è stata anche lei”. Si sono sposati nel 2010 a New York e hanno avuto un figlio nel 1999, Rocco, che oggi ha 20 anni.

Dopo la nascita del figlio lei e suo marito si sono separati per 6 mesi: “Io per mio figlio mi sono separata. Anni fa, i sei mesi di separazione da Claudio li ho voluti anche per quello: i bambini, per quanto piccoli, assorbono il disagio”. Ma poi più nessuna crisi per i coniugi Amendola che ancora oggi si scambiano baci pubblici affiatati e innamorati. Claudio riguardo alla moglie ha aggiunto: “La fortuna mia e di Francesca è che ci siamo incontrati da grandi. Quello che conta in un rapporto è la fiducia: la mia vita è nelle tue mani e io ho la tua nelle mie. È meraviglioso, chi non ce l’ha non sa che si perde”.

francesca neri età oggi marito amendola

Francesca Neri ha ammesso di essere un’ottima cuoca e di amare risotti e polenta. Non ha social ed è lontana dal web, poche sono inoltre le sue ultime apparizioni pubbliche. Adesso, oltre che vivere a pieno il suo tempo, ha deciso di accrescere la sua esperienza da produttrice, inseguendo nuovi stimoli. Raffinati i suoi film più noti sono ormai classici del cinema italiano come “Pensavo fosse amore…e invece era un calesse”, del grande Massimo Troisi e “Il grande Blak”, diretto da Giuseppe Piccioni. Un’attrice memorabile che ha ancora tanto da dare al mondo del cinema.

“Così è davvero troppo”. Barbara D’Urso, l’attacco a lei stavolta è bello forte

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: