“La nostra nuova vita”. Michela Murgia, chi sono i suoi quattro figli: una famiglia speciale

Aveva cercato di preparare tutti per questo triste giorno, regalando insegnamenti preziosi, raccontando l’evoluzione della malattia con una lucidità, e consapevolezza, disarmante. Michela Murgia è morta a 51 anni. Chi erano i quattro figli Raphael Louis, Francesco Leone, Michele Anghileri e Alessandro Giammei.

Dopo che il carcinoma ai reni è arrivato al quarto stadio, non c’è stato nulla da fare per Michela Murgia, che era preparata a questo giorno da mesi. Si è spenta nella notte di San Lorenzo. Sotto una pioggia di stelle. I figli Raphael Louis, Francesco Leone, Michele Anghileri, Alessandro Giammei erano la sua luce.

michela murgia figli chi sono età


Michela Murgia, chi sono e quanti anni hanno i quattro figli

Li chiamava “figli dell’anima” e probabilmente non esiste una definizione migliore e lo si realizza grazie a un racconto di Michela Murgia, riportato anche da Leggo. “A 9 anni, Raphael ha preso la mia mano nella stessa sera in cui l’ho conosciuto, mi ha detto ‘non voglio che te ne vai mai più’. Non c’era alcuna ragione per dargli retta, a me i bambini neanche piacciono, ho guardato Claudia (la mamma biologica), anche lei conosciuta la sera stessa. La decisione presa in quello scambio di sguardi, mai rimpianta”, aveva svelato.

michela murgia figli chi sono età

Raphael Louis è il figlio maggiore della scrittrice, ha 35 anni. Poi c’è Francesco Leone, un cantante lirico. Dopo è arrivato Michele Anghileri, un attivista ed infine Alessandro Giammei, è docente nella prestigiosa università di Yale. Queste le poche informazioni su di loro, oltre al legame forte e profondo con la madre. “Camminiamo verso altre notti insonni a raccontarci i segreti, ad immaginare nuovi orizzonti, a prenderci cura delle persone che amiamo. Benvenuta nella nostra nuova vita e bentornata a casa. Shalafi amin”, ha scritto Francesco in suo ricordo. “Ciao bella”, Alessandro. Dediche che hanno emozionato la platea web.

Gerry Scotti, la confessione su Maria De Filippi: “Per me un grande dispiacere”

“Addio, sono distrutta”. Grave lutto per Benedetta Rossi, il triste annuncio all’improvviso

“Addio, signora”. Lutto nel cinema italiano, se ne va un’altra delle migliori attrici del paese