“Addio, signora”. Lutto nel cinema italiano, se ne va un’altra delle migliori attrici del paese

Lutto nel cinema italiano, la tristissima notizia è arrivata da suo fratello Carlo, che, a sua volta, è stato avvisato della morte di sua sorella da una delle due figlie di quest’ultima, Stella. Una indimenticabile attrice e icona di un capitolo di storia cinematografica altrettanto unico si è spenta per sempre. Antonella Lualdi è scomparsa a 92 anni.

Ettore Scola, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, solo per citare una ‘piccola’ parte della lunga serie di grandi artisti con i quali ha condiviso tante avventure lavorative. Affascinante e sempre raggiante, era una costante sulle copertine dell’epoca, Antonella Lualdi è morta in ospedale. L’attrice mancherà molto.

lutto cinema italiano morta attrice


Lutto nel cinema italiano, addio alla grande Antonella Lualdi

Oltre alla grandissima quantità di film, sempre di grandi registi, a cui ha preso parte nel corso della sua memorabile carriera scritta nel mondo dello spettacolo a partire dagli anni Cinquanta, Antonella Lualdi gode di esperienze nella veste di cantante. Avendo inciso il 45 giri Il sogno, Una spina nel cuore, e Per amore o per amicizia. L’ultima fiction è Il commissario Cordier, dal 1990 al 2007. L’ultimo film nel 2009.

Con Clarke Gable, 1959

Con La bella società di Gian Paolo Cugno, la storica attrice ha concluso la sua carriera nel cinema. Poi l’anno seguente ha pubblicato la sua avvincente, biografia, intitolata Io Antonella amata da Franco. Un racconto di vita riferito a lei e al marito Franco Interlenghi, morto nel 2015, collega con cui ebbe anche un bel sodalizio artistico oltre che sentimentale. La coppia ha avuto due amate figlie Stella e Antonella.