Leonardo DiCaprio: età, altezza, peso, nome vero, origini, l’attuale fidanzata e le ex vip, moglie e figli

Il volto, lo stile e la carriera di Leonardo DiCaprio non hanno bisogno di presentazioni. Quando si parla di lui si ha l’impressione di avere tutto ciò che serve sapere a portata di memoria. L’attore americano ha raggiunto un livello di iconicità che viene equiparato a quello dei grandi divi del passato, rappresentando la perfetta sintesi di bellezza e talento che costituisce una delle prerogative fondamentali per raggiungere le vette del successo da lui guadagnate.

Una vita che è iniziata con il cinema, la sua. Bimbo prodigio da subito collocato all’interno di grandi produzioni cinematografiche, ha mostrato un talento irripetibile per l’età in cui ha iniziato, che ha saputo sviluppare e vestire di peculiarità differenti nel corso della sua crescita, professionale e umana. La sua carriera cinematografica è iniziata in età adolescenziale, nulla di nuovo vista la notevole quantità di giovani talenti che nel corso della storia del cinema sono finiti all’interno di sceneggiati. La differenza tra Leonardo DiCaprio e il resto degli attori, l’ha generata il peso delle celebrità con le quali si è misurato.

leonardo dicaprio età altezza peso nome origini fidanzata moglie figli vita privata


Leonardo DiCaprio oggi: anni, altezza, peso, moglie e figli, fidanzata

Ad appena 17 anni ha ottenuto il suo primo ruolo in assoluto nel film Voglia di ricominciare, al fianco di una leggenda come Robert De Niro, nel 1993. Il fare arrogante tipico dell’adolescenza lo ha aiutato ad affrontare quella prima e durissima prova. L’attore ne è uscito trionfante, e come conseguenza ha visto spalancarglisi le porte dell’universo hollywoodiano.

Una delle componenti più comiche che hanno caratterizzato la vita professionale di Leonardo DiCaprio è stata la sua infinita rincorsa al premio di Miglior attore protagonista agli Oscar. Nonostante le massive produzioni, la qualità delle sue prove attoriali e l’infinito numero di candidature al premio, DiCaprio ha raggiunto l’obiettivo soltanto nel 2016, con il film Revenant.

La prima delle tante non raggiunte statuette è arrivata proprio agli inizi della carriera. Dopo il primo film, Leonardo Di Caprio è entrato a far parte del cast di Buon compleanno Mr. Grape, al fianco di Johnny Depp. Nonostante la notevole prova recitativa, l’allora giovane talento non è riuscito ad entrare totalmente nella élite dei maggiori attori del panorama. Il successo definitivo, e la conseguente consacrazione mondiale a sex symbol e grande attore, per lui, è arrivato con il colossal Titanic, nel 1997.

leonardo dicaprio età altezza peso nome origini fidanzata moglie figli vita privata

Da lì in poi, complice la notevole qualità delle produzioni nelle quali Leonardo DiCaprio è stato scritturato, l’attore è diventato un’icona indiscussa, e in breve tempo la sua fama, da quella di attore popolare, si è tramutata in quella di divo. Dopo Titanic le sue collaborazioni sono diventate sempre più grandi e conosciute.

Per la prolificazione della sua carriera di attore, sono necessariamente da menzionare i sodalizi intessuti con i grandi registi. Leonardo DiCaprio piace a tutti. Con Martin Scorsese ha preso parte a Gangs of New York. The Departed. Shutter Island. The wolf of Wall Street. La notevole accoppiata con il regista di Taxi Driver ha creato nell’immaginario dei cinefili una netta linea di continuità con quello che è stato l’altro sodalizio importante del regista italoamericano, quello con Robert De Niro. DiCaprio è stato spesso definito come suo erede, infatti.

leonardo dicaprio età altezza peso nome origini fidanzata moglie figli vita privata

Con Steven Spielberg ha lavorato in Prova a prendermi. Poi c’è stato Sam Mendes, con Revolutionary Road. Riddley Scott, con Nessuna verità. Christopher Nolan con Inception. In tempi recenti quella con il regista più rappresentativo degli ultimi trent’anni, Quentin Tarantino, con Django e C’era una volta a Hollywood. A fare da corredo alle brillanti interpretazioni in ognuno degli sceneggiati citati, ci sono state le candidature agli Oscar.

leonardo dicaprio età altezza peso nome origini fidanzata moglie figli vita privata

Leonardo Wilhelm DiCaprio, conosciuto dall’intero globo come Leonardo DiCaprio, è nato a Los Angeles, l’11 novembre del 1974, sotto il segno dello Scorpione. È alto 183 centimetri, per un peso di 75 chilogrammi. Suo padre è George Di Caprio, un fumettista statunitense di origini italiane dal lato paterno. I bisnonni di Leonardo, Salvatore Di Caprio e Rosina Casella, erano originari della provincia di Caserta, secondo una notizia fatta circolare nel 1998. I due si sono sposati il 24 settembre 1893 a Manhattan, mentre nel 1902 sarebbe nato il nonno dell’attore, George Leon Di Caprio.

leonardo dicaprio età altezza peso nome origini fidanzata moglie figli vita privata

La madre di Leonardo DiCaprio, Irmelin Indenbirken, era una segretaria tedesca, nata a Oer-Erkenschwick (Nord Reno-Vestfalia) da padre tedesco, Wilhelm Indenbirken, e da madre russa, Helene Indenbirken, nata Yelena Smirnova, immigrata in Germania nel 1924. Un miscuglio genetico cosmopolita che ha dato vita alla figura del celeberrimo attore.

Sebbene la vita professionale del protagonista di Titanic sia estremamente nota a tutti, il discorso si complica un po’ nel riordinare gli elementi di quella sentimentale. Oltre ad essere un noto sex symbol, Leonardo DiCaprio può vantare una notevole schiera di ex fiamme, popolari e bellissime, che ha contraddistinto la sua vita.

Leonardo Di Caprio e Kristen Zang

Leonardo DiCaprio non è sposato e non ha figli. Mancanze che ben bilanciano la presenza delle relazioni che ha avuto durante la sua esistenza. Dal 1995 al 1997 l’attore ha frequentato la modella statunitense Kristen Zang. Dopo di lei è stata la volta di Gisele Bündchen, meravigliosa brasiliana che ha frequentato dal 2000 al 2005. Una delle storie più significative dei tempi recenti, poi, è stata quella tra lui e la bellissima Bar Rafaeli, dal 2005 al maggio del 2011.

Leonardo Di Caprio e Gisele Bündchen

Leonardo DiCaprio e Bar Rafaeli

Con Blake Lively

Con Rihanna

Dopo di lei sono seguiti numerosissimi flirt, tra i quali sono da menzionare quello con Blake Lively e Rihanna. Nel 2018 gli ingordi paparazzi lo hanno pizzicato in compagnia di Camila Morrone, figlia dell’attrice Lucila Polak, ex compagna della leggenda del cinema Al Pacino. La storia tra i due sembra andare a gonfie vele.

leonardo dicaprio età altezza peso nome origini fidanzata moglie figli vita privata

leonardo dicaprio età altezza peso nome origini fidanzata moglie figli vita privata

Nonostante le succulente ed estremamente popolari frequentazioni del belloccio di Hollywood, tutto il mondo ha sempre sperato di poter vedere Leonardo DiCaprio felicemente innamorato della storica partner cinematografica Kate Winslet. Dopo la love story strappalacrime che hanno inscenato nel cult Titanic, chiunque ha pensato che potesse nascere del tenero tra le due star.

Speranze che non si sono mai avverate, tuttavia. I due attori hanno sempre reso nota la loro straordinaria amicizia. Come è noto, l’attore ha addirittura accompagnato all’altare la Winslet in occasione del suo terzo matrimonio, ed è il padrino del terzo figlio dell’attrice.

Leonardo DiCaprio, chi è la bellissima fidanzata (modella e attrice) Camila Morrone

Johnny Depp e Vanessa Paradis, come sono oggi i loro figli. Occhi soprattutto per Lily-Rose

Amal Alamuddin: età, altezza, peso, misure, origini, figli, lavoro e guadagni stellari della moglie di Clooney

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: