Amanda Sandrelli: età, altezza, peso, nome vero, l’ex marito attore, i 2 figli

Amanda Sandrelli è un’attrice italiana. Dallo sguardo sempre fresco e magnetico e le fattezze morbide e gentili, è la celebre figlia d’arte nata dall’unione di Gino Paoli e Stefania Sandrelli. Sebbene sia associata specialmente alla ben più nota madre, Amanda si è fatta valere in ambito attoriale, seguendo un percorso spesso scisso da quello della diva del cinema italiano che l’ha partorita.

Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1984, al fianco della madre Stefania, nel film L’attenzione. Nello stesso anno è parte fondamentale della pellicola cult Non ci resta che piangere, al fianco dei giganti Massimo Troisi e Roberto Benigni. Nel 1991 ha cantato assieme al padre Gino la canzone La bella e la bestia, che ha fatto da sfondo all’omonimo film d’animazione targato Disney.

amanda sandrelli età altezza peso ex marito figli vita privata


Amanda Sandrelli vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, figli

La sua carriera è proseguita all’insegna di collaborazioni valide, come Strana la vita di Giuseppe Bertolucci o I giorni del commissario Ambrogio, per la regia di Sergio Corbucci. Nel tempo, il sodalizio con la madre è continuato, anche grazie alla straordinaria somiglianza e alle notevoli doti recitative di entrambe, in perfetta sintonia tra loro anche in ambito professionale. Nel film Christine Cristina, è addirittura stata diretta da Stefania Sandrelli. Le due sono state insieme anche nella fiction Io e mamma.

amanda sandrelli età altezza peso ex marito figli vita privata

Amanda Sandrelli, all’anagrafe Amanda Paoli, è nata a Losanna, in Svizzera, il 31 ottobre del 1964, sotto il segno dello Scorpione. È alta 168 centimetri, per un peso di 61 chilogrammi. Le sue misure, fiere ambasciatrici della bellezza di Amanda, sono 86-65-93. Come è ovvio, il suo nucleo familiare ha sempre fatto gola agli squali del gossip. Molte sarebbero state le voci che vedevano Gino Paoli, il padre, non riconoscere la figlia.

amanda sandrelli età altezza peso ex marito figli vita privata

Stefania Sandrelli ha più volte smentito quanto affermato dai giornali, raccontando il processo decisionale alla base. Il suo cognome, infatti, deriva dal fatto che Gino avrebbe voluto chiamare la figlia Amanda, sebbene Stefania ai tempi della scuola non andasse d’accordo con una ragazza che aveva proprio quel nome. Fecero allora un patto. Stefania disse: “Se la chiamiamo Amanda, il cognome è mio”.

Inoltre, a onor del vero, sono arrivate anche delle recenti dichiarazioni della stessa Amanda Sanrelli. Chiamata infatti a commentare il rapporto con il celebre cantante della scuola genovese, avrebbe dichiarato a Verissimo: “Mi fa sempre effetto vedere delle immagini con il mio papà”.

amanda sandrelli età altezza peso ex marito figli vita privata

amanda sandrelli età altezza peso ex marito figli vita privata

La cristallina avvenenza di Amanda Sandrelli non ha lasciato indifferenti gli spasimanti. Negli anni Ottanta l’attrice è stata legata al noto produttore Augusto Caminito. Con il naufragio di quella relazione, la bella Amanda ha conosciuto l’attore di origine peruviana Blas Roca-Rey. Con lui si è sposata nel 1994, e il loro matrimonio è perdurato per poco più di una decade. Nel 2013 è avvenuta la separazione. I due condividono due figli. Rocco, nato nel 1997, e Francisco, nato nel 2004. Nonostante la fine della loro relazione, con l’ex marito recita spesso a teatro.

Stefania Sandrelli: età, altezza, peso, la figlia con Gino Paoli, ex marito, figlio, compagno oggi, la malattia

Roberto Benigni: età, altezza, peso, moglie, figli, vita privata e carriera

Nicoletta Braschi: età, altezza, peso, nozze e curiosità sulla moglie di Roberto Benigni

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: