Stefania Sandrelli: età, altezza, peso, la figlia con Gino Paoli, ex marito, figlio, compagno oggi, la malattia

Indubbiamente una delle dive indiscusse dello spettacolo italiano. Sembra quasi che il tempo non passi per Stefania Sandrelli, sempre bellissima e carica di una femminilità fuori dal comune. Nel corso della sua lunghissima ed importante carriera scritta tra il piccolo e grande schermo ha dimostrato enorme talento, irresistibile fascino ed intelligenza. Tutto ha avuto inizio decenni or sono, quando la stella cinematografica aveva solamente 15 anni.

Un mitico percorso professionale incominciato da adolescente, al fianco di leggende come Marcello Mastroianni e sotto la direzione dei più grandi registi. Condito da numerosi premi e riconoscimenti, come tre David di Donatello vinti su undici candidature, sei Nastri d’argento e un Leone d’oro alla carriera. Parlare di tutto il prestigioso curriculum di Stefania Sandrelli risulterebbe difficile. Concentriamoci piuttosto sulle vicende e le avventure che hanno segnato la sua vita e, spesso, la storia del gossip nostrano.

stefania sandrelli età altezza peso ex marito figli compagno malattia


Stefania Sandrelli vita privata: anni, altezza, peso, marito, compagno, figli, malattia

Stefania Sandrelli è nata a Viareggio il 5 giugno 1945, sotto il segno dei Gemelli, è alta 167 centimetri per 65 chilogrammi e, ai tempi d’oro, le sue misure corrispondevano all’invidiabile tris 91-67-91. Tutti ricorderanno l’intenso e discusso amore con Gino Paoli: l’attrice era minorenne, mentre il cantautore era sposato con Anna Fabbri. Insieme hanno avuto la figlia Amanda, nata il 31 ottobre 1964, affermata regista ed interprete. Nello stesso anno il cantante ha avuto un figlio dalla consorte, perciò il pubblico e la cronaca rosa sono rimasti a lungo incuriositi dalla chiacchierata faccenda.

stefania sandrelli età altezza peso ex marito figli compagno malattia
Stefania Sandrelli con la figlia Amanda Paoli (conosciuta professionalmente con il cognome della madre)

stefania sandrelli età altezza peso ex marito figli compagno malattia

Stafania Sandrelli a 16 anni con Marcello Mastroianni nel film Divorzio all’italiana (1961)

Nel 1972 è arrivato il matrimonio con l’imprenditore e chirurgo Nicky Pende (scomparso nel 2019), considerato l’ultimo playboy italiano. La coppia è stata sposata dal 1972 al 1976 e il 21 maggio 1973 è nato il figlio Vito, medico come il padre. Stefania Sandrelli si è separata dal marito per intraprendere una liaison con il collega francese Gerard Depardieu. Nel 1983 la star ha trovato l’anima gemella: il regista e sceneggiatore Giovanni Soldati (classe 1953). “Non ci siamo sposati un po’ per mancanza di tempo, un po’ per scaramanzia”, ha rivelato la donna intervistata da Grazia.

stefania sandrelli età altezza peso ex marito figli compagno malattia
Vito Pende

Stefania Sandrelli con il compagni di vita Giovanni Soldati

stefania sandrelli età altezza peso ex marito figli compagno malattia

La diva del cinema aveva un fratello di nome Sergio, un musicista e compositore a cui era molto legata, tristemente scomparso nel 2013. Insieme durante l’infanzia, come riporta Versilia Today, si divertivano a girare filmini in 8mm. Quando era piccola l’interprete toscana veniva soprannominata Mercurio, perché era pestifera e sempre carica di energia.

Tre anni dopo quella perdita del fratello, Stefania Sandrelli ha dovuto affrontare un tumore, male fortunatamente debellato con coraggio anche grazie al sostegno dell’amato secondogenito Vito (che è per l’appunto un medico e chirurgo specializzato in Oncologia).

Anna Galiena, la divina: età, altezza, peso, primo e secondo marito ‘dell’ambiente’

Laura Morante: età, altezza, peso, 3 mariti e 3 figli, genitori celebri della divina del cinema italiano

Catherine Spaak, che fine ha fatto: età, altezza, peso, 4 mariti e 2 figli, nuova vita, il suo hotel

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: