La tronista di UeD a cuore aperto sulla transizione: “Quando l’ho capito…”

Uomini e Donne quest’anno racconterà una storia piena di ostacoli, che con coraggio si è trasformata in una fiaba. Solo un principe azzurro manca ancora all’appello perché si trasformi in un vero e proprio lieto fine. Anzi, in un inizio carico di romanticismo. La tronista Andrea Nicole Conte ha concluso il percorso di transizione e ha raccontato il suo trascorso.

Il volto Uomini e Donne ha realizzato di essere nata nel corpo sbagliato quando era piccola. A soli 18 anni ha intrapreso la strada che le ha permesso di concretizzare la sua reale essenza, già ben definita dentro di sé da sempre. Ora Andrea Nicole Conte è una donna a tutti gli effetti anche fuori, per questo non ama essere ancora definita una transessuale.

Intervistata da Il Fatto Quotidiano, Andrea Nicole ha voluto sottolineare quanto sia sbagliato sottolineare il suo passato solo per attirare più lettori o spettatori. Sicuramente sensibilizzare è importante, ma nel modo giusto: “Ho visto titoloni secondo me errati. Transessuale definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso 8 anni fa. Da 8 anni anche per la legge italiana sono una donna, sul documento c’è scritto sesso femminile”, ha esordito.

La tronista ha poi aggiunto: “Trono transessuale fa gola ma vanifica il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco”. Sagge parole, seguite da alcuni dettagli riguardanti la sua infanzia: “L’ho sempre saputo, da quando manifestavo la preferenza per i giochi femminili e preferivo la compagnia delle bambine. Quando sei bambino non riesci a dare un nome a quello che ti accade. Crescendo ho preso coscienza di me e di quello che mi circondava”.

La figura di Uomini e Donne ha inoltre raccontato cosa ha provato sedendo per la prima volta sul mitico trono purpureo del dating show di Maria De Filippi. “Come è andata? Le reazioni non sono state così negative, è andata bene. Ho avuto modo di guardare i ragazzi presenti in studio, non ho notato occhi indiscreti. Voglio solo farmi conoscere”, ha concluso chiudendo l’interessante chiacchierata intercorsa col quotidiano. La sua presenza in studio insegnerà molto al pubblico.

Il vip (seguitissimo) fa coming out sui social: ‘Sono trans, assumo ormoni da 8 mesi’

Che cifre, Queen Mary. Maria De Filippi, svelato quanto ha guadagnato con i suoi programmi

“Sono bisessuale”. Coming out del cantante, padre di 2 figli. E da quel momento succede di tutto