“Sono bisessuale”. Coming out del cantante, padre di 2 figli. E da quel momento succede di tutto

Molti se lo aspettavano da anni, altri sono totalmente caduti dalle nuvole. Lee Ryan, indimenticabile componente dei Blue, ha fatto coming out affermando di essere bisessuale. L’annuncio liberatorio è arrivato tramite il suo profilo Instagram, che conta quasi 200mila nostalgici follower. Peccato che una parte della platea virtuale non abbia ben digerito questa notizia.

Ultimamente è uscita l’anteprima di una hit che Lee Ryan avesse ha inciso con un personaggio tv del nostro panorama, un vip di recente ha deciso di prendersi una pausa dal piccolo schermo per costruirsi una carriera nella musica. Si tratta di Francesco Monte e del brano Work this out. Ma perché lo storico membro dei Blue, padre di due figli, ha lasciato i social dopo il coming out?

lee ryan cantante blue coming out


Lee Ryan, il coming out e le polemiche

In realtà Lee Ryan aveva lasciato più volte intendere di essere stato sia con donne che con uomini. Tra i suoi flirt infatti pare ci sia stato anche il compare musicale Duncan James (faccenda che ha dato vita al sogno di tanti fan del Blue). Non solo, perché ci sarebbe stato del tenero anche con Nathan Henry del Geordie Shore e a raccontarlo al Celebrety Big Brother era stato lui: “Ci sono stati due baci, eravamo un po’ brilli ed è successo. Ragazzi è stato magnifico”, aveva detto.

lee ryan cantante blue coming out

Ma quando e come ha deciso di fare coming out Lee Ryan? Tutto è successo a seguito di una sua storia Instagram che ha generato una polemica virtuale. La voce dei Blue aveva scritto ironicamente: “Da oggi mi identifico come un alieno o una stella. Per favore rispettate il mio desiderio”, parole che non sono state apprezzate da una parte della comunità LGBTQ+ e in particolare dalla drag queen Layla Zee Susan. Quest’ultima ha scritto in privato al cantante, scatenando la sua ira.

“Non pensi che quello che hai scritto sia un po’ insensibile verso i tuoi fan non binari? Credo sia davvero una cosa scema che ti rende un cog****e”, ha scritto Layla Zee Susan. Lee Ryan non l’ha presa affatto bene: “Volevo solo dire che non amo gli umani! Tu sei proprio l’esempio del perché odio le persone. Sono sicuro che non mi diresti queste cose in faccia, perché sei un troll da tastiera. Non ho mai detto cattiverie sulle persone non binary o gay”, ha esordito furioso sui social.

“Ho detto che non amo gli umani e questo soprattutto a causa dei piccoli str***i come te che spingi le tue opinioni in gola alla gente e pensi di averne diritto. Dì pure a tua mamma che la f***o dopo e dillo anche a tuo padre!”, ha concluso Lee Ryan sconvolgendo Layla Zee Susan e il resto dei suoi tantissimi follower. Poco dopo l’artista ha dato spiegazione della sua folle rabbia durante un’intervista rilasciata al The Sun, prendendo la palla al balzo per fare finalmente coming out.

lee ryan cantante blue coming out

“Sono davvero arrabbiato perché non mancherei mai di rispetto a nessuna comunità. So cosa vuol e fa male. Solitamente ignoro cose del genere, ma è come se mi chiamassero razzista quando non lo sono. Il mio migliore amico Duncan si veste sempre da travestito, è gay. Non ho detto nulla su drag o travestiti. Se sei scortese con me, lo sarò anche io. Sono un uomo bisessuale e un altro membro della band è gay, non mancherei mai di rispetto alla comunità”, ha rivelato Lee Ryan.

Come anticipato, si parlava già da tempo della presunta (ora confermata) bisessualità di Lee Ryan. Basti ricordare quando la sua ex compagna Jasmine Waltz gli aveva fatto outing: “Lui ha assolutamente tendenze gay ve lo assicuro. Durante la nostra relazione ho vissuto in una bugia. I media inglesi si sono scordati di scrivere come mai è finita tra di noi. La verità è che io l’ho beccato a tradirmi con un uomo! Vi assicuro che non mento a lui piacciono molto i maschi”, aveva dichiarato.

Infine la scelta drastica che ha fatto dispiacere ed indignare i suoi seguaci. Lee Ryan ha deciso di abbandonare tutti i suoi social: “ho ricevuto una raffica di insulti e odio. Questa vita non fa per me. I social sono un regno nero e nessuna somma di denaro può farmi sopportare questa cattiveria. Non mi va più di interagire con queste anime perdute. Sto cancellando tutti i miei account. Il mondo è un posto perduto e la mia salute mentale è più importante”, ha iniziato a spiegare ai fan.

“Non starò in un mondo virtuale coi troll che mi attaccano. Non sono tagliato per questo e mi si ritorce contro se reagisco alle loro cattiverie facendo il loro gioco. Vengo accusato di essere chi non sono. Come quando mi dicono ‘omofobo’. Non posso far parte di una cosa simile, nessuno dovrebbe subire attacchi del genere. Adoro i miei fan, ma mi conoscono e sanno che odio questo posto e le teste di c***o che ci sono. Buona fortuna e che Dio vi benedica”, ha infine concluso.

“Sono gay, mica è uno scherzo”. Il coming out del giovane attore: “Quando ho detto che con lui…”

“Sono stata con una donna per anni”. Il coming out della conduttrice tv: “Non potevo dirlo prima”

“È per sempre”. Nozze emozionanti per il simpatico volto della tv: “Da oggi una grande avventura”