Lutto nel cinema, addio all’attrice dei sogni. Quel ruolo indimenticabile sarà sempre suo. E nostro

Il mondo del cinema e il pubblico mondiale deve dire ‘addio’ a una delle attrici che hanno fatto la storia della cinepresa. Si parla di Joyce MacKenzie, che tra i suoi lavori ha interpretato la mitica Jane con Lex Barker (1919-1973) nel film Tarzan e i cacciatori d’avorio, uscito nelle sale cinematografiche nel lontano 1953. La star si è spenta alla veneranda età di 91 anni.

L’attrice è scomparsa in una struttura sanitaria di Hollywood, lo stesso posto che l’ha resa una delle figure più simboliche del grande schermo dei vecchi tempi. Joyce MacKenzie è venuta a mancare lo scorso 10 giugno, ma è stato reso noto solo adesso. Il figlio, Norman Leimert, ha annunciato la morte della madre all’Hollywood Reporter a funerali avvenuti.

Joyce MacKenzie morta attrice tarzan


Joyce MacKenzie, addio all’attrice di Tarzan

Joyce (Elaine) MacKenzie era nata a Redwood City (California) il 13 ottobre 1929. La sua è stata un’esistenza lunghissima e sicuramente piena di soddisfazioni. Nel corso degli anni è stata sposata ben tre volte. Il primo consorte è stato Walter Hubert Leimert (1952-1960), con cui ha avuto il figlio Norman. Poi è convolata a nozze con Robert Driver (1961-1966) e infine con Victot Benedict Hassing (1972-1980). L’undicesima interprete di Jane ha recitato in 30 film dal 1946 al 1961.

Joyce MacKenzie morta attrice tarzan

Joyce MacKenzie morta attrice tarzan

Oltre al successo al fianco di Lex Barker in Tarzan e i cacciatori d’avorio, ricordiamo Joyce MacKenzie in pellicole quali Cielo di fuoco (1949, suo film di debutto con Gregory Peck), Figlia dello sceriffo (1950, con la mitica Marilyn Monroe), nello stesso anno in Una famiglia sottosopra con James Stewart e in L’amante dell’Indiana. La sua ultima interpretazione è stata nel telefilm Perry Mason (1961), dopo ha lavorato come assistente produttore per la Abc e insegnante d’inglese.

“È droga ma non basta”. Morte Libero De Rienzo, le ultime scoperte sul ritrovamento a casa sua

“È morto di Covid”. Serena Bortone, l’annuncio tra stupore e rassegnazione: “Sono addolorata”

Lutto nel cinema, addio a un’attrice grande e ‘guerriera’. Tutti i colleghi in lacrime per lei