Amal Alamuddin: età, altezza, peso, misure, origini, figli, lavoro e guadagni stellari della moglie di Clooney

George Clooney ha trovato una partner in grado di oscurarlo, forse per questo la ama alla follia da diversi anni. Amal Alamuddin è una delle donne di origine araba più influenti al mondo. È un’avvocatessa, giurista e accademica, specializzata in diritto internazionale e diritti umani. Tra i suoi clienti ci sono nomi ‘enormi’ come Julian Assange (il fondatore di WikiLeaks), Yulia Tymoshenko (ex primo ministro dell’Ucraina) e molti altri ancora.

Parla arabo, inglese e francese. Negli anni ’80 si è trasferita con la famiglia in Gran Bretagna a seguito della guerra civile libanese. Amal Alamuddin si è laureata in Giurisprudenza al St. Hugh’s College di Oxford e si è specializzata alla New York University School of Law. Nel 2002 ha ottenuto l’abilitazione di avvocato negli Stati Uniti e, nel 2010, quella valida in Inghilterra e Galles. Cerchiamo di conoscere meglio questa grande professionista, nonché icona indiscussa di stile.

amal alamuddin età altezza peso figli origini lavoro matrimonio quanto guadagna


Amal Alamuddin, moglie di George Clooney: anni, altezza, peso, origini, paese, figli, lavoro

Amal Clooney è nata a Beirut il 3 febbraio 1978, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alta 174 centimetri per 56 chilogrammi e le sue misure corrispondono al tris 86-61-86. Oltre ad una carriera che farebbe invidia a chiunque, il mondo intero la considera un simbolo di eleganza e stile. Al contrario di molti, pur avendone la possibilità, sceglie personalmente ogni suo outfit. Tra i brand prestigiosi che predilige nelle uscite pubbliche ci sono Dolce & Gabbana, Stella McCartney, Prada, Balenciaga e Gianbattista Valli.

amal alamuddin età altezza peso figli origini lavoro matrimonio quanto guadagna

amal alamuddin età altezza peso figli origini lavoro matrimonio quanto guadagna
L’abito da sposa è firmato Oscar de la Renta

Per quanto riguarda l’amore, Amal Alamuddin è convolata a nozze con George Clooney il 29 settembre 2014, il matrimonio pare sia costato oltre 13 milioni di dollari. Il rito civile è stato celebrato da Walter Veltroni nella magnifica e suggestiva città di Venezia. La coppia si è conosciuta nel 2013 tramite un’amica comune. La proposta di matrimonio è stata fatta dall’attore: stava preparando una cena romantica per la futura consorte quando le ha fatto trovare in un cassetto uno scintillante anello.

amal alamuddin età altezza peso figli origini lavoro matrimonio quanto guadagna

La villa in un’isola privata sul Tamigi che George le ha regalato

Il 6 giugno 2017 sono nati i gemelli Ella e Alexander. Amal Alamuddin ha partorito al St. Mary’s Hospital di Londra, stessa struttura scelta da Kate Middleton. La famiglia si divide tra Los Angeles, Londra e Laglio (Como, Villa Oleandra). George Clooney ha donato alla moglie una villa in un’isola privata sul Tamigi per 12 milioni di dollari. Secondo People With Money l’avvocato guadagnerebbe 158 milioni annui. Il consorte è stato l’attore più pagato del 2017, secondo Forbes: in un anno ha guadagnato 239 milioni di dollari.

“Che trasformazione!”. Angelina Jolie e Brad Pitt, come sono oggi i 6 figli della coppia

Leonardo DiCaprio, chi è la bellissima fidanzata (modella e attrice) Camila Morrone

Kate Middleton: età, altezza, peso, nome vero, genitori e fratelli, look, laurea, i 3 figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: