Zucchero: età, altezza, peso, nome vero, prima e seconda moglie, 3 figli, figlia cantante, figlio attore

Uno dei cantautori più grintosi e travolgenti della musica italiana. Il suo vero nome è Adelmo Fornaciari ma è diventato celebre come Zucchero, simbolo di un blues dal graffiante tocco rock. Non solo in Italia, stiamo parlando di un artista molto amato anche all’estero. Negli anni ha collaborato con grandi colleghi. Sting, Brian May, Eric Clapton e Bono Vox, ad esempio, sono suoi amici.

Il panorama musicale ha rischiato di non conoscere il suo inimitabile talento. Questo perché Zucchero coltivava il sogno di diventare un veterinario. Eppure, dopo ben 39 di 51 esami, ha deciso di mollare tutto per cimentarsi nella musica. Un collega di studi è stato il primo ad insegnargli le basi della chitarra. Ora si può dire sia stata una scelta vincente. Scopriamo altre curiosità sull’artista.

zucchero fornaciari età altezza peso moglie figli vita privata


Zucchero Fornaciari vita privata: anni, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli

Zucchero è nato a Reggio Emilia il 25 settembre 1955, sotto il segno della Bilancia, è alto 178 centimetri per circa 85 chilogrammi. Il curioso nome d’arte nasce dal soprannome con cui lo chiamava una maestra delle elementari, che di sicuro avrà provato orgoglio una volta appresa la notizia. Tralasciando la nota carriera, durante cui ha venduto 60 milioni di dischi, anche il suo privato ha una storia piuttosto avvincente che merita attenzione. Prima di sfondare ha lavorato come salumiere, fornaio, tornitore e non solo.

Con Miles Davis

Sul piano sentimentale, Zucchero è stato sposato due volte. In prime nozze ha sposato Angela Figliè con cui ha avuto due adorate figlie, Alice (1981) e Irene (1984): la maggiore è una disegnatrice di gioielli, l’altra è una famosa cantante. Negli anni Ottanta il matrimonio si è deteriorato in modo drastico, tanto da far sprofondare il musicista in una brutta depressione. Basti pensare che nella canzone 13 buone ragioni ha elencato tutti i motivi per cui avrebbe preferito una birra ad una donna come la sua ex moglie.

zucchero fornaciari età altezza peso moglie figli vita privata
Con la secondogenita Irene

La sua cura è stata il blues: “Contro la depressione il blues ha aiutato, mi ha salvato la vita dopo la separazione da mia moglie. È stata durissima. Non uscivo di casa se non era strettamente necessario, avevo attacchi di panico anche sul palco”. Ma a salvarlo da quel momento buio è arrivata anche la sua attuale moglie Francesca Mozer (classe 1968) con la quale vive ancora uno splendido ed equilibrato rapporto. Insieme hanno avuto un figlio, Adelmo Blue (1999) che si dice stia muovendo i primi passi nei panni di attore.

zucchero fornaciari età altezza peso moglie figli vita privata
L’attuale moglie Francesca

zucchero fornaciari età altezza peso moglie figli vita privata
Il terzogenito

Francesca Mozer è nata a Lucca da padre svizzero e madre italiana, ha lavorato a New York come cacciatrice di teste in una società americana, di lei Zucchero ha detto a Vanity Fair: “Parla 5 lingue, le piace seguirmi quando le chiedo di seguirmi e mi lascia libero quando ho bisogno di essere lasciato libero. L’altra, la mia ex moglie, è stata molto crudele con me, ma per gelosia, una gelosia tremenda”. La coppia abita Pontremoli (Massa Carrara) in una casa ecologica in campagna, costruita quasi interamente dall’artista.

Piero Pelù: età, altezza, peso, ex compagna, moglie, 3 figlie, 1 nipote

Manuel Agnelli: età, altezza, peso, moglie e figlia. E non è parente

Luciano Ligabue: ex moglie, figlio cantante, compagna e figlia, il figlio morto, età, altezza e peso

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: