Quando si pensa alla vita sentimentale di dell’inimitabile Valentino Garavani si pensa subito a Giancarlo Giammetti: socio d’affari, collaboratore artistico nonché responsabile di tutti gli aspetti strategici ed economici della mitica casa di moda. Il celebre imprenditore dell’ambito fashion è stato fidanzato con lo stilista per 12 anni. Oggi però sono solo amici e colleghi. Amici e colleghi, ma il loro legame non ha mai visto fine. Si è trasformato, forse rafforzato.
Giancarlo Giammetti (1938) e Valentino Garavani (1932) sono comunque uno l’ombra dell’altro, ma quest’ultimo ha un altro fidanzato, Bruce Hoeksema. D’altra parte lo stesso ex disse a Vanity Fair che: “Quella di Valentino è una famiglia allargata, dove c’è spazio per i vecchi e per i nuovi amanti”. Conosciamo sia l’attuale che il precedente compagno e anche un altro interessante flirt del passato.
Bruce Hoeksema, chi è il compagno dello stilista Valentino Garavani
Partiamo cronologicamente. Dunque da Giancarlo Giammetti che, in un’intervista al Corriere, ha detto come ha conosciuto Valentino Garavani nel 1960: “Ero figlio di papà, iscritto ad Architettura, che frequentavo pochissimo. Aspettavo l’apertura del Pipistrello Night Club seduto al Café de Paris, dove mio padre aveva il conto aperto. In quell’inizio di Dolce Vita, era difficile trovare posto, per cui si sono avvicinati tre ragazzi e si sono seduti con me. Uno era Valentino”. E il resto è storia.
Nella stessa occasione Giancarlo Giammetti ha spiegato che lui e Valentino Garavani sono sempre stati apertamente una coppia, ma nessuno gliel’aveva chiesto prima del loro coming out nel 2004: “Non ci siamo mai nascosti. Poi, in Valentino – The Last Emperor, il nostro sentimento è diventato protagonista. Quel film ha fatto capire che due persone dello stesso sesso potevano avere una vita di successo nel lavoro, nel sentimento. Progredire, fare il mestiere che amavano, imporre il loro stile. C’era chi mi fermava per ringraziare e dire che, attraverso il film, aveva trovato il coraggio di fare coming out”.
Oltre 50 anni insieme, 12 anche a livello sentimentale. “Siamo famosi per le liti, ma anche perché torniamo subito tranquilli come prima. Valentino non vuole tanto essere spinto a fare cose che non vuole fare. Fare quello che vuole è stata la sua forza e parte del suo grande successo: è riuscito a imporre quello che voleva e io ho potuto solo agevolarlo”. Giancarlo Giammetti è ancora una presenza fondamentale per Valentino e il nuovo compagno Bruce Hoeksema non è affatto geloso.
Passiamo a Bruce Hoeksema, l’attuale compagno di Valentino Garavani. Si tratta di una persona estremamente riservata, tanto che il suo account Instagram non riporta l’immagine del profilo ed è possibile ‘scovarlo’ solamente grazie alla pagina social di Giancarlo Giammetti. Sì, quest’ultimo pubblica foto dello stilista e il fidanzato dimostrando di essere diventati una grande famiglia. L’ex modello è molto più giovane dell’icona di stile, ma non si conosce il suo anno di nascita.
Vernon Bruce Hoeksema, questo il suo nome completo, è stato un modello e si vede: bello, alto con lunga chioma dorata. È direttore creativo del lussuoso marchio di accessori Vbh, fondato da lui nel 2000 e diventato un must per ogni star che si rispetti.
“L’oggetto che rappresenta più il mio stile è un paio di gemelli, in oro bianco ossidato con diamanti neri. L’unica cosa che non cambio mai è questa coppia di gemelli e i miei capelli”, ha detto al sito How to spend it. Ora, in finale, è il momento di un antico flirt di Valentino. Sapevate che chiese la mano a Marilù Tolo? Ma sono rimasto amici perché lei rifiutò.
Alfonso Signorini, la curiosità più grande: chi è il suo fidanzato? “Oggi col mio compagno…”
Cindy Crawford, che figli bellissimi. Ma soprattutto la figlia Kaia, che ‘brucia’ passerelle