Diego Fusaro: età, altezza, peso, fidanzata. Tutto sul filosofo ‘star’ della tv

Avete presente Diego Fusaro? Ultimamente il filosofo della tv colleziona ospitate su ospitate, in tutti i più noti talk-show televisivi. Sebbene non manchino occasioni per parlare di lui e della sua vita privata, ci sono sicuramente alcune cose che ancora non sapete sul filosofo nemico giurato del “turbo-capitalismo”. Chi era prima della fama e come ha fatto a trasformare se stesso in un fenomeno virale, fino alle sue continue comparse in tv. Pronti?

“Resto convinto che, in ogni ambito, la via regia consista nel pensare con la propria testa, senza curarsi dell’opinione pubblica e del coro virtuoso del politicamente corretto”. Questa la personalissima introduzione di Diego Fusaro nel suo blog personale. Il giovane nasce come saggista-filosofo per poi fare della filosofia la sua arte espressiva. Ha insegnato (proprio Filosofia!) presso ‘l’Istituto Alti Studi Strategici e Politici’ di Milano (IASSP). Piemontese, oggi vanta una ingente quantità di fan su tutti i suoi profilo social. A sua detta, Diego si definisce super partes rispetto all’attuale situazione politica italiana, esponendosi sempre distaccatamente in tema “destra e sinistra”: ancora oggi è tra i membri del progetto ‘Eticonomia’, che porta avanti insieme alle sue innumerevoli attività.

Diego Fusaro ha seguito un importante e complesso percorso accademico. Diplomatosi al liceo classico Alfieri di Torino, si è poi laureato in filosofia storica per poi concludere il suo percorso di studi magistrale con una tesi in storia della filosofia moderna su Karl Marx. Ha conseguito entrambe le sue lauree presso l’Università degli Studi di Torino e vanta anche un dottorato di ricerca, stavolta a Milano, presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, dove ha continuato il suo percorso accademico con un dottorato di ricerca della durata di cinque anni in filosofia storica (dal 2011 al 2016).

Il suo successo sul web inizia nel 2000, quando apre il suo blog (oggi famosissimo) filosofico.net. Qui Diego espone le sue idee filosofiche fortemente ispirate al suo collega italiano Costanzo Preve, che non nasconde essere la sua musa filosofica. Dal blog alla televisione è un attimo, Fusaro inizia ospitate sempre più numerose dove si distingue subito per la sua innata capacità di far perdere le staffe ai propri interlocutori, dando origine a delle vere e proprio risse televisive. Tra i più famosi, lo scontro con Antonio Di Pietro e Maria Teresa Meli.

Ma chi era Diego Fusaro? È nato il 15 giugno 1983 a Torino, è del segno zodiacale dei ‘Gemelli’ e riscuote una grandissima popolarità con l’altro sesso. “Il filosofo bello della televisione”, lo chiamano. È alto 176 centimetri e pesa all’incirca 62 chilogrammi (anche se lui stesso, nel blog, definisce il suo peso come una misura “variabile”).

Curiosità su Diego Fusaro?

  • Ama il sole e il mare
  • Si reputa una persona alquanto lunatica.
  • Il suo piatto preferito è la carne cruda con il tartufo.
  • Il suo sport preferito è l’hockey sul ghiaccio.
  • Le sue città preferite sono  Genova e Roma.

Ma la fidanzata di Diego Fusaro esiste? La risposta è sì: si chiama Aurora Pepa e fa la giornalista. In un intervista con Giuseppe Cruciani e David Parenzo a La Zanzara Aurora Pepa si è lasciata andare ad alcune confessioni private sulla loro relazione. “In casa legge solo Hegel dalla mattina alla sera. Lo stesso linguaggio che usa in tv lo usa pure nel privato. Che volete fare?”. Poi racconta di come si è accesa la scintilla tra i due: “Gli feci un’intervista qualche anno fa” e continua: “Mi ha conquistato per sfinimento, corteggiandomi per più di un anno dopo quell’incontro”.

Curiose sono anche la dichiarazioni in merito alla loro vita “sotto le coperte”, i due si sposeranno nel 2019 e, solo dopo le nozze, consumeranno il primo rapporto. “Non abbiamo mai fatto l’amore – ha detto la ragazza – lui passa le giornate in casa a leggere Hegel. È un po’ noioso…”. Ad oggi si definiscono una coppia di sovranisti: attenti al cibo non consumano bibite di alcun tipo e, anche a letto, la situazione è decisamente particolare!

Visualizza questo post su Instagram

 

Ehi tu @diego.fusaro 👀 #summertimesadness 〰️

Un post condiviso da Aurora Pepa (@aurorapepa91) in data:

Diego Fusaro

Chi è Luis Sal: età, altezza, peso e fidanzata del fondatore del Luismo

1 COMMENTO

Comments are closed.