Leo Gassman: età, altezza, peso, fidanzata. Chi è il figlio di Alessandro Gassmann

Leo Gassman (Leonardo Gassman) è il nipote del grande attore e regista Vittorio Gassman (uno dei più grandi interpreti della commedia italiana degli anni sessanta) e il figlio di Alessandro Gassmann, attore altrettanto capace e affermato nel panorama cinematografico e teatrale degli ultimi anni. Il giovane è nato dall’amore fra Alessandro e l’attrice Sabrina Knaflitz. Figlio d’arte sì, ma non meno talentuoso e capace: Leonardo mette in mostra le sue doti canore nel programma televisivo in onda su Sky Uno, “X-factor”, lasciando già dalle audizioni i 4 giudici piacevolmente sorpresi.

Debutta nel talent-show con “Freedom”, un pezzo da lui scritto e che dedica a tutti coloro che “cercano la libertà e che lottano per averla”. In risposta alle numerose polemiche sul web che lo accusano di essere un figlio di papà; il suo inedito esprime la voglia di costruirsi un futuro tutto suo. Durante le audizioni ha detto “Sono cresciuto in una famiglia di persone felici, mi hanno mostrato i lati belli della vita, mi reputo una persona molto fortuna“.

Infatti Leonardo studia canto da quando è piccolo, suona la chitarra da quando aveva 7 anni e a 9 anni inizia i suoi studi al conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Ha sempre voluto percorrere questa strada e inseguire il suo sogno di diventare un cantante.
I giudici sono rimasti impressionati dal timbro particolare e dall’umiltà con cui si è mostrato al pubblico “c’è ancora tanto da lavorare e migliorare” dicono, ma con questi presupposti non c’è da sorprendersi se arriverà alla finale.

leo gassman

Leo Gassman è nato a Roma nel 1998 e oggi ha 20 anni. Oggi studia “Affari esteri” all’università americana John Kennedy. È un ragazzo sportivo: ha giocato a rugby, praticato nuoto e arti marziali per 13 anni. Fisico scolpito, capelli ricci e sorriso furbo dimostrano che dalla famiglia Gassmann, oltre che il grande carisma e le capacità professionali, ha ereditato anche fascino e personalità. Ad un intervista al corriere della sera il padre, Alessandro, racconta di quando suo figlio l’ha avvisato di aver passato le audizioni.

«Non mi aveva detto niente. Si è presentato da me con la faccia di chi doveva dirmi qualcosa. Gli ho chiesto se aveva messo incinta qualcuna, se aveva menato qualcuno, se aveva una brutta malattia. A quel punto mi ha detto che aveva passato i provini dei giudici. La sua missione, lui lo sa, è finire l’università, però sono contento. È un bravo ragazzo, non fa il saccente, è educato e perbene. Sono orgoglioso di lui».

Curiosità su Leo Gassman

  • Fidanzato o single? Sembra essere felicemente single.
  • Altezza? Proprio come il padre è molto alto: circa 180 centimetri.
  • Peso? Circa 73 chilogrammi.

Chi è Lodo Guenzi: età, altezza, peso, vita privata del giudice di X-Factor 2018

3 COMMENTI

Comments are closed.