Chi è Luis Sal: età, altezza, peso e fidanzata del fondatore del Luismo

Chi è Luis Sal? Con l’avvento del web 3.0 e degli youtuber vediamo moltiplicarsi stravaganti personaggi che fanno delle visualizzazioni YouTube il proprio trampolino di lancio. Ed è proprio il caso di Luis. Luis Sal, Sergio Lerme all’anagrafe, è un giovanissimo ragazzo bolognese con la passione per i video. Proprio del montaggio video Sergio ha fatto il suo cavallo di battaglia, limitandosi a descrivere situazioni di vita quotidiana arricchiti da musica ed effetti più disparati, il risultato? Un successo inaudito, al punto che i suoi fan (e lui stesso) parlando di “Luismo“, un vero e proprio movimento che Luis ispira a se stesso.

Luis Sal

Ma chi è davvero Luis Sal? Ha soli 21 anni (classe 1997) ed ha frequentato il liceo artistico a Bologna. Figlio di genitori artisti, da 9 mesi a questa parte fa parlare di sé, ma in molte clip rivela che il suo progetto sul web è sempre stato nella sua testa. A dimostrarlo le molteplici clip di Luis “bambino” che Sergio ha filmato rivelando oggi: “Sapevo che prima o poi mi sarebbe tornato utile filmarmi senza uno scopo preciso”. Sketch, montaggi simpatici, interviste: durante l’infanzia e l’adolescenza Luis Sal si è cimentato con un po’ di tutto. Oggi studente universitario, ha virato completamente strada, optando per un corso di studi in economia e commercio.

Luis ha trascorso un periodo negli Stati Uniti, dove oltre ad imparare l’inglese ha iniziato a dedicarsi al suo corpo in maniera quasi maniacale. Prima dei 15 anni, infatti, dichiara di non aver mai praticato sport in modo continuativo. Un’ulteriore testimonianza del suo successo è data dalla recente amicizia con Fedez e Chiara Ferragni; che frequenta spesso realizzando con loro anche foto per instagram e video per Youtube come “nuova sfida di forza muscolosa”. Sergio è stato anche invitato al matrimonio dei due, aumentando ancora il suo seguito di fan.

Luis si individua personalmente in pochi e sanissimi principi, che oggi sono poi i capi saldi del “Luismo”, il suo movimento “Religioso”. «Un luista vuole tanto bene alla mamma, si prende cura del proprio corpo, porta a termine i propri obiettivi, crede in se stesso e nelle sue idee, rispetta le altre persone, ha senso dell’umorismo. Non trova scuse, guarda sempre il lato positivo. Non dà niente per scontato».

Caposaldo della corrente luista è la cura del corpo. Molti dei suoi video sono infatti incentrati sulla palestra e sull’attività fisica, dove Luis si prodiga nel dispensare i suoi personalissimi consigli su come mantenersi in forma e mangiare sano. I suoi consigli sono frutto dell’esperienza praticata su sé stesso, per questo Luis ci tiene sempre a specificare che non si tratta di raccomandazioni mediche e professionali, ma di semplici “consigli”.

Ma più interessante è: Luis è fidanzato? La risposta è “ni”. Sebbene infatti Luis non si sia mai fatto beccare con la sua fidanzata, alcuni dettagli non sarebbero sfuggiti ai fan. In una sua storia su Instagram infatti si filma a cena fuori e, seduta al tavolo con lui, pare esserci proprio una ragazza. Successivamente, intervistato da RTL, Sergio è andato nel panico alla fantomatica domanda “Sei fidanzato?”, dichiarando che non si sarebbe pronunciato al riguardo, ma facendo intendere che qualcosa in corso ci sia e come!

Chi è Lodo Guenzi: età, altezza, peso, vita privata del giudice di X-Factor 2018

Curiosità su Luis Sal

  • Luis ha anche due fratelli, Martín e León, di cinque e due anni più grandi di lui.
  • Luis Ha un cane di nome Hombre.
  • Il video di Luis con più visualizzazioni è la sua canzone “Ciao mi chiamo Luis”.
  • Luis è alto 188cm.
  • Luis pesa 82kg.

2 COMMENTI

Comments are closed.