Cristiano Ronaldo: età, altezza, peso, figli, la fidanzata Georgina, la vita privata

Cristiano Ronaldo per esteso Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro è oggi, senza ombra di dubbio, il calciatore più famoso al mondo. Portoghese di origine è un calciatore professionista, attualmente attaccante della Juventus e della nazionale portoghese, di cui è anche il capitano. È considerato uno dei calciatori più forti della storia che, unito al suo bell’aspetto e alle numerose collaborazioni che intraprende costantemente (promozioni, sponsorizzazioni e via dicendo) l’hanno reso anche il più conosciuto di sempre, amato da uomini e donne di tutto il mondo. Nonostante il suo comportamento spesso arrogante e spocchioso, Ronaldo negli anni si è sempre dimostrato all’altezza del suo atteggiamento fuori dalla righe, continuando anno dopo anno a stupire i tifosi di tutto il mondo con le sue giocate pazzesche, sia sul campo, che fuori.

Sua madre si chiama Maria Dolores dos Santos Aveiro e sua padre José Dinis Aveiro, morto nel 2005 in seguito a problemi di alcolismo. Ha anche un fratello maggiore, Hugo, nato nel 1975, e due sorelle maggiori, Elma classe 1974 e Liliana Cátia classe 1976.

È nato a Funchal il 5 febbraio del 1985 e oggi ha 33 anni. E del segno zodiacale dell’Acquario e pesa 80 chilogrammi per 1 metro e 85 centimetri di altezza. Vanta un fisico davvero invidiabile: muscoloso e perfettamente in forma, è il sogno proibito di tantissime donne. Nella sua carriera ha vinto un pallone d’oro e due Champions League, i massimi riconoscimenti calcistici di sempre.

Cristiano Ronaldo ha anche quattro un figli. Del primo figlio, Cristiano Jr., non si conosce l’identità della madre. I due gemellini nati in America da madre surrogata: Eva e Matteo. E infine Alana, nata appena nel novembre 2017, ad oggi non ha ancora compiuto un anno di età. Lei è il frutto dell’amore con Georgina Rodríguez, l’attuale compagna di Cristiano Ronaldo, ventiduenne modella originaria di Jaca, in Spagna.

Cristiano RonaldoDella sua infanzia non si sa molto e quelle poche notizie trapelate sono decisamente confuse. Ma una cosa è certa, prima di diventare il calciatore più famoso (e probabilmente pagato) di sempre, Ronaldo non se la passava affatto bene. Cresciuto in condizioni umili, Cristiano non aveva giocattoli da bambino e per giocare a calcio poteva permettersi un solo cambio di vestiti. Quando partì per andare a giocare nella prima squadra importante lontano dal suo paese di origine Cristiano promise alla madre che avrebbe cercato di realizzare il suo sogno di diventare il calciatore più forte del mondo e sarebbe tornato ad aiutare la famiglia. Beh, ci aveva visto decisamente lungo!

Leo Gassman: età, altezza, peso, fidanzata. Chi è il figlio di Alessandro Gassmann