Nadia Toffa: età, altezza, peso, cancro e malattia. Tutto sulla Iena

Nadia Toffa è una brillante giornalista e donna dello spettacolo. È nata a Brescia il 10 giugno 1979 e possiede una laurea in ”Lettere e Filosofia”, conseguita all’università di Firenze. La sua prima esperienza in Tv risale a quando la giornalista aveva solo 23 anni e collaborava con Telesanterno, un’emittente televisiva locale, ma il suo massimo splendore lo raggiunge partecipando (la prima volta nel 2009) al programma televisivo Le Iene.

Nel corso della sua carriera come Iena nello show, Nadia Toffa apre numerose inchieste, come ad esempio quella che riguardava alcune truffe da parte di case farmaceutiche ai danni del Sistema Sanitario Nazionale. La giornalista si è occupata inoltre anche del problema delle sale slot-machine, della “terra dei veleni” a Crotone e della correlazione tra lo smaltimento illegale dei rifiuti effettuato dalla camorra e l’aumento dell’incidenza tumorale in alcuni territori tra Napoli a Caserta. Per alcuni dei suoi servizi Nadia viene denunciata per diffamazione. 

Il 2 aprile 2014 viene pubblicato un libro a suo nome: “Quando il gioco si fa duro” con lo scopo di sensibilizzare il lettore sul tema dell’azzardopatia in Italia. Il 15 aprile 2015 vince il primo premio del concorso internazionale di Giornalismo ad Ischia. Nell’autunno dello stesso anno appare come conduttrice nel talk show di Italia 1 “Open Space”, ideato dai produttori delle Iene. Dall’anno 2016 sarà invece conduttrice assieme a Pif e Geppi Cucciari de “Le Iene”. Poi affiancata da Matteo Viviani, Andrea Agresti, Paolo Calabresi e Giulio Golia.

nadia toffa

Il 2 dicembre 2017 viene colta da un malore mentre si stava occupando di un servizio a Trieste per le Iene e si allontana per qualche tempo dal mondo della TV. L’11 febbraio 2018 rivela che le sue condizioni di salute erano minacciate dalla presenza di un tumore. “Ho avuto un cancro. – afferma la giornalista – e ho dovuto curarmi: prima l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. Con l’intervento il tumore è stato rimosso interamente, ma poteva esserci una piccola cellula tumorale rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e continuato le cure. Ora, 6 febbraio 2018, ho finito la radio e la chemio”. 

Nadia Toffa ha molta fiducia nell’amore, l’ha rivelato dopo la malattia che l’ha colpita, ma preferisce mantenere la riservatezza al riguardo e concentrarsi sulla sua professione quando si trova in tv.

Qualche informazione personale: Nadia è alta 1 metro e 70 centimentri e pesa circa 50 chilogrammi. Nel settembre del 2018 Nadia rende pubblica una foto in cui mostra, con orgoglio, la ricrescita dei suoi capelli, che erano caduti dopo la chemioterapia. ‘’Dopo chemio e radio i capelli ricrescono.” – ha detto -Non si rimane pelati per sempre’’. La foto la ritrae insieme alla sua mamma Margherita.

  • Il 20 febbraio 2018 il comune di Taranto le conferisce la cittadinanza onoraria.
  • Il 13 ottobre 2018, ospite del programma televisivo Verissimo, annuncia di essere ancora affetta dal tumore, ricomparso nel marzo dello stesso anno.

Purtroppo appena il 13 ottobre Nadia, ospite a Verissimo, si lascia andare ad una confessione scioccante: annuncia di essere ancora affetta dal tumore, ricomparso nel marzo dello stesso anno. Una notizia che ha lasciato straziati i fan. Coraggio Nadia, siamo tutti con te!

Diego Fusaro: età, altezza, peso, fidanzata. Tutto sul filosofo ‘star’ della tv

1 COMMENTO

Comments are closed.