Alessia Marcuzzi: età, altezza, peso, figli, marito, ex compagni

Il volto di Alessia Marcuzzi è molto conosciuto e apprezzato dagli spettatori italiani. La sua carriera inizia nel 1991 sul canale Telemontecarlo, quando Alessia appare nello show “Attenti al dettaglio”. Negli stessi anni affianca come valletta parlante nel famoso programma tv “Qui si gioca”, per poi partecipare ad “Amici nostri”, un programma per i più piccini. Tra il 1992/1993 la vediamo condurre “Novantatré” assieme ad Umberto Smaila e l’anno dopo è la conduttrice, assieme a Gigi Sabani, de “Il grande gioco dell’oca” sulla Rai.

A novembre del 1995 migra in direzione Mediaset dove conduce “Colpo di fulmine” che riscuote tantissimo successo e l’anno dopo diventa un vero e proprio appuntamento quotidiano, anziché essere trasmesso solo il sabato pomeriggio. I responsabili di Italia 1, apprezzando le sue qualità estetiche e da conduttrice, la scelgono come presentatrice della famosissima trasmissione musicale “Festivalbar” dal 1996 al 2002, come spalla di anno in anno di diversi personaggi, quali Amadeus, Daniele Bossari, Fiorello.

alessia marcuzzi

Nel 1997 su Italia 1 è la conduttrice di “8mm prime time” con Paolo Brosio e il magazine televisivo “Fuego!”. Il 1998 è un anno importante: scoppia il boom della moda dei calendari e delle riviste che ritraggono belle ragazze e personaggi famosi della tv. I dodici scatti della Marcuzzi, uno per ogni mese dell’anno, apparsi sul mensile Max arrivano a vendere oltre 650.000 copie. Alessia diventa sempre più popolare: subito dopo il calendario sarà per tre anni consecutivi la conduttrice di “Mai dire gol”, trasmesso su Italia 1 assieme alla simpaticissima Gialappa’s band.

La Marcuzzi ha condotto numerosi programmi di successo, tra questi ricordiamo “Le Iene”, il ”Grande Fratello” e “L’Isola dei Famosi”. Nonostante l’incontestabile successo lavorativo, la vita sentimentale di Alessia è stata da sempre abbastanza difficile. Con Simone Inzaghi, ex calciatore e attualmente allenatore, ha avuto un figlio di nome Tommaso, nato il 29 aprile del 2001. Ha anche una figlia nata nel 2011, Mia, dal cantante e conduttore Francesco Facchinetti (figlio di Roby Facchinetti dei Pooh).

Nel 2014 Alessia Marcuzzi sposa Paolo Calabresi Marconi, un celebre produttore televisivo. Il loro matrimonio è stato celebrato vicino Londra, con pochi intimi invitati. Adesso, a quasi 5 anni dal matrimonio, tutti aspettano l’annuncio di una nuova gravidanza. La conduttrice afferma “Ho avuto due figli con due uomini diversi e ora sono sposata con un altro. Non ho fatto come mamma e papà, che si sono fidanzati a 16 anni e sono ancora insieme: un modello che mi piaceva, ma non ho saputo replicare. Non riesco a placarmi”. Alessia Marcuzzi è nata a Roma l’11 novembre 1972, è alta 1 metro e 78 centimetri e pesa 65kg.

Nadia Toffa: età, altezza, peso, cancro e malattia. Tutto sulla Iena

1 COMMENTO

Comments are closed.