Giorgio Manetti? Ecco che fine ha fatto dopo UeD: com’è cambiata la sua vita, cosa fa (e con chi)

Giorgio Manetti è un personaggio di lungo corso del celebre programma Uomini e Donne. È soprannominato anche Il Gabbiano, con un forzato citazionismo al protagonista del romanzo di Bach, Jonathan Livingston, proprio a voler sottendere la sua forte propensione al libertinaggio, che ha sempre avanzato come una caratteristica fondante del suo carattere.

La sua permanenza nel trono over di Uomini e Donne gli ha fatto conoscere dei picchi di popolarità inenarrabili. Carismatico, affascinante e corteggiatissimo, Giorgio Manetti è stato uno dei personaggi iconici della trasmissione condotta da Maria De Filippi. Senza ombra di dubbio la stagione più nota, nella quale è stato indiscusso protagonista dell’arena d’amore Mediaset, è quella 2015/2016.

giorgio manetti che fine ha fatto compagna lavoro ued

Il suo volto, sebbene possa vantare una propria fama, è indissolubilmente legato a quello di Gemma Galgani. Assieme a lei aveva dato vita a una love story dalle tinte fiabesche che aveva fatto sognare i telespettatori. La situazione tra loro è poi inevitabilmente naufragata. I due si sono colpiti a suon di critiche e sberleffi, spesso accusandosi di pochezza caratteriale e superficialità.

giorgio manetti che fine ha fatto compagna lavoro ued

“È privo di contenuti al di là del suo aspetto solare. Rimane una persona mediocre. Vorrei che calasse il silenzio più totale su quello che è successo tra noi”. Queste le parole perentorie di Gemma Galgani circa quel che è rimasto della loro intensa e burrascosa storia d’amore. Secondo Giorgio Manetti, ormai da due anni fidanzato con una certa Caterina, imprenditrice cinquantenne con un matrimonio alle spalle e un figlio adulto, è “strano che Maria De Filippi conti ancora sulla presenza di Gemma”.

giorgio manetti che fine ha fatto compagna lavoro ued

Giorgio Manetti, classe 1956. Nato a Firenze, il 28 aprile sotto il segno del Toro, è alto 180 centimetri, per un peso di 78 chilogrammi. La sua esistenza è stata caratterizzata dalla normalità nell’accezione più ampia, ad eccezione della svolta tardiva della televisione. Il suo carattere libertino, tuttavia, lo ha portato a stridere con gli interessi che il suo nucleo familiare aveva previsto per lui. A Firenze il padre di Giorgio faceva il barbiere, e per lui ha sempre visto un radioso futuro nel negozio da lui gestito.

giorgio manetti che fine ha fatto compagna lavoro ued

Dopo aver conseguito il diploma di barbiere, e a ver lavorato per un po’ con il padre, avendo racimolato i soldi necessari è partito alla volta dell’America, stabilizzandosi in California. Il viaggio ha completamente stravolto il suo modo di intendere la vita, avviando un lungo periodo caratterizzato da un costante viaggiare. Quelle esperienze hanno agevolato molto le sue conoscenze linguistiche. Giorgio Manetti parla infatti correttamente l’inglese e lo spagnolo.

Nella sua vita ha svolto il lavoro di barbiere, ma anche di barista, commerciante e commesso. Con l’approdo a Uomini e Donne le sue attività si sono concentrate su tutti gli sbocchi professionali che le varie declinazioni di una popolarità del genere hanno potuto assumere. Giorgio Manetti risulta iscritto a due agenzie di management in qualità di attore, ma non ha mai preso parte ad alcuno sceneggiato.

La sua notorietà come corteggiatore gli ha fatto ottenere un contratto con la rivista Mio, per la quale ha curato una rubrica sull’amore e sulle tecniche di sopravvivenza alle insofferenze che il sentimento in questione può causare, sia in positivo che in negativo. Nel 2017 per Laterza è uscito il libro Il Gabbiano e le sue principesse, un racconto che è la sua autobiografia, con un intero capitolo dedicato a Gemma Galgani.

Al momento la sua vita è in una fase di stallo. Le sue collaborazioni in qualità di ex tronista sono congelate anche a causa della situazione pandemica globale. Alcune indiscrezioni degli ultimi mesi, però, hanno lasciato intendere come in realtà nei programmi di Giorgio Manetti possa rientrare un grande ritorno sul piccolo schermo, sempre all’interno di produzioni di stampo culturale analogo a Uomini e Donne.

Alcune voci hanno diffuso la notizia che recentemente l’ex tronista avrebbe risposto con un “no” perentorio alla proposta di Alfonso Signorini di farlo partecipare al Grande Fratello Vip. “Ho preferito dire di no alla partecipazione alla quinta edizione del GF Vip. Ringrazio l’offerta che mi ha fatto Alfonso, ma non è un’esperienza che sono interessato a voler fare”.

Differente è stato invece il suo atteggiamento circa la possibile richiesta da parte di Ilary Blasi, che a breve inizierà la conduzione de L’isola dei famosi, a farlo partecipare. “Onestamente sono del parere che l’isola rappresenterebbe una bella sfida per me”, ha esordito l’ex cavaliere del trono over. “È vero, è un contesto che ti impone di dover condividere le tue giornate con gli altri concorrenti al fine di far nascere dinamiche che ti portano a litigare, ma credo che lì farei un percorso solitario”.

Gemma Galgani: età, altezza, peso, ex marito ricco, la storia con Walter Chiari, lavoro

Gero Natale, chi è il nuovo bel cavaliere di UeD: età, altezza, peso, fisico, lavoro

Maria De Filippi: età, altezza, peso, segno zodiacale, laurea, le nozze, il figlio adottato

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: