Cristina D’Avena: età, altezza, peso, fisico top, compagno e figli, vita privata

Cristina D’Avena è una delle cantanti del panorama musicale italiano più amate. Con un settore d’applicazione canoro tutto particolare, si è guadagnata e continua a riscuotere successo da più generazioni. La sua voce è stata la colonna sonora di ogni cartone animato di rilievo.

Talvolta le parole da lei cantate nelle sigle più celebri, hanno preceduto la memoria dei contenuti delle stesse serie animate. Non a caso Cristina D’avena è stata forse l’unica cantante di questo genere musicale ad aver conosciuto un successo di questo calibro. Oltre alle abilità canore, però, la cantante ha destato stupore anche grazie alla sua straordinaria bellezza, che nonostante il tempo rimane ancora invidiabile.

cristina d'avena età altezza peso marito compagno figli vita privata


Cristina D’Avena vita privata: anni, altezza, peso, compagno e figli

La sua carriera è iniziata alla sola età di tre anni. Un primo passo, quello di Cristina D’Avena, che aveva già il sapore del futuro prolifico che era a lei destinato. In tenerissima età ha preso parte allo Zecchino D’Oro con l’amatissimo brano Il valzer del moscerino. Quella canzone le ha fatto guadagnare il terzo posto, garantendole una continuazione in veste di piccola corista del Coro dell’Antoniano.

La popolarità di Cristina è arrivata con la sua maturità. Negli anni Ottanta ha iniziato l’attività che ancora oggi riesce a portare avanti. La prima sigla cantata è stata quella della serie animata giapponese Pinocchio, nel 1981. Dopo quella esperienza, che ha confermato le sue notevoli abilità, Cristina D’Avena ha iniziato a pubblicare singoli, che successivamente venivano raccolti in album, raggiungendo picchi di vendite che si aggirano intorno alle 7 milioni di copie. Kiss Me Licia resta probabilmente il suo più grande e celebre trionfo.

cristina d'avena età altezza peso marito compagno figli vita privata

La sua ultra trentennale carriera le ha permesso di arrivare a possedere una discografia enorme, e unica nel suo genere. Nel corso della sua attività Cristina D’Avena ha inciso oltre 750 sigle di cartoni animati. Ha raccolto il tutto in 83 album ufficiali e, con il tempo, è entrata nella ristretta élite dei 50 migliori artisti per copie vendute nella storia della musica italiana.

Cristina D’Avena è nata a Bologna, il 6 luglio del 1964, sotto il segno del Cancro. È alta 160 centimetri, per un peso di 50 chilogrammi. Cristina ha anche una sorella più piccola, che all’epoca degli inizi ha preso parte al Coro dell’Antoniano assieme a lei. Sebbene sulla vita professionale di Cristina si conosca praticamente ogni dettaglio, sulla sfera privata non è possibile affermare la stessa cosa.

cristina d'avena età altezza peso marito compagno figli vita privata

La vita sentimentale di Cristina D’Avena è stata sempre caratterizzata da rimpianti per il tempo perduto. Al momento non risulta avere figli e non risulta sposata, ma ha sempre affermato di desiderare entrambe le cose. Per quanto riguarda l’amore, l’artista è da molto tempo legata a Massimo Palma, presidente della società di spettacolo Crioma. Ha affermato però che nel corso della vita ha ricevuto svariate proposte di matrimonio, senza mai sentirsi pronta al grande passo.

cristina d'avena età altezza peso marito compagno figli vita privata

“Non mi sono mai sentita pronta, credo che in fondo non sia mai arrivata la persona giusta in tutto questo tempo… ma per sposarsi non ci sono limiti di tempo”. Queste le parole spese in merito, che dimostrano una notevole considerazione circa l’istituzione. In una recente intervista aveva anche dichiarato: “Lo desideravo tanto quando c’era ancora papà e poi per tanti motivi, fra cui anche una crisi in corso, non abbiamo mai fatto questo passo. In questo momento comunque mi piacerebbe ancora l’idea di potermi mettere un giorno l’abito bianco”.

Anche l’argomento bambini è delicato per Cristina D’Avena, specialmente vista la professione che ha caratterizzato la sua esistenza. La cantante ha sempre confessato di aver sempre dato la precedenza al lavoro, pentendosi poi per le continue posticipazioni. “Ho iniziato a lavorare da giovane e mi sono lasciata assorbire dalla carriera. Mi dicevo, ‘C’è tempo, lo farò’, ma il tempo è volato e inevitabilmente si rimane indietro”.

Al giornale Intimità ha poi aggiunto: “Il fatto di non essere diventata madre un po’ me lo rimprovero. In realtà potevo anche non sacrificare questa esperienza così importante per una donna, potevo fare un bimbo con il mio compagno, invece ho aspettato tanto, troppo”.

Lodovica Comello: età, altezza, peso, misure, origini, marito famoso, il figlio Teo

Carolina Rey, chi è: età, altezza, peso, il fidanzato vip, il figlio

Camila Raznovich: età, altezza, peso, ex marito, ex compagno, le figlie

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: