Antoine Griezmann: età, altezza, peso, origini, moglie psicologa, figlia, squadre e valore di mercato

Antoine Griezmann è senza ombra di dubbio uno dei giocatori più talentuosi, e quotati, presenti nel panorama del grande calcio internazionale. Il fenomeno francese, anche noto con l’appellativo di petit diable, non ha avuto la strada spianata per la gloria dei vertici calcistici contemporanei, tutt’altro.

La sua carriera, come i miti dei più grandi insegnano e testimoniano, è iniziata in tenera età. Antoine Griezmann in quegli anni ha fatto parte della Union du Football Macon, squadra di calcio della città natale. Durante quelle prime militanze, aveva già gli occhi che guardavano lontano. Si è dedicato a diversi provini in varie società calcistiche francesi, che lo hanno scartato in blocco.

antoine griezmann età altezza peso moglie figli squadre valore mercato


Antoine Griezmann: anni, altezza, peso, moglie, figlia, squadre, valore

All’età di 14 anni, in un’amichevole che l’ha visto avversario delle giovanili del Paris Saint-Germain, è stato notato dalla direzione tecnica del Real Sociedad. Il team basco gli ha offerto un ulteriore periodo di prova, e Antoine Griezmann ha letteralmente colto la palla al balzo, muovendo i primi passi fuori dalla comfort zone, e approcciandosi al calcio internazionale. Dopo un breve periodo nella squadra minore della seconda divisione, è arrivato l’esordio in prima squadra nel precampionato 2009-2010.

antoine griezmann età altezza peso moglie figli squadre valore mercato

In quell’anno non ha tardato a mettere in mostra il proprio talento. Appena prima dello scadere del 2009 ha insaccato il primo pallone in rete con la rosa principale del team. Presa visione delle sue capacità, il Real Sociedad ha deciso di garantirgli il primo contratto quinquennale nella prima divisione, che ha firmato proprio l’anno successivo, nel 2010. Il club spagnolo lo ha tenuto nel proprio grembo per 5 anni esatti.

La crescita qualitativa per Antoine Griezmann è arrivata a seguito delle prolifiche stagioni del Real Sociedad. Anche grazie alle sue marcature, il team era riuscito a qualificarsi per la Champions League. Nel mese di luglio 2014, però, ha accolto a braccia aperte la chiamata della squadra biancorossa della capitale spagnola. L’Atletico Madrid.

antoine griezmann età altezza peso moglie figli squadre valore mercato

A Madrid è riuscito a conquistare la Supercoppa di Spagna contro i rivali dei blancos. Con i colchoneros ha attraversato un lustro denso, fatto di vittorie e amare sconfitte, guadagnandosi però la considerazione dei tifosi e diventando un vero e proprio simbolo per la squadra biancorossa. Antoine Griezmann è sempre stato ossessionato dalla vittoria della Champions League, ma durante il primo concreto avvicinamento al titolo, la sua squadra ha perso ai calci di rigore in occasione della finale 2015-2016 contro, ironia della sorte, i concittadini del Real Madrid.

Appena prima della fine del rapporto con l’Atletico Madrid, Antoine Griezmann, è riuscito a dare un’impennata notevole alla sua carriera grazie alla casacca nazionale francese. Le petit diable, infatti, nel 2018 è stato uno dei protagonisti indiscussi del trionfo ai mondiali di Russia del 2018 della rosa dei Bleus. L’ottenimento del Campionato del mondo, ha consolidato la sua figura tra gli attaccanti più forti del mondo.

Dopo altre 5 stagioni esatte, le petit diable è ormai considerato, a parere diffuso, uno tra i più forti. A conferma delle sue doti, c’è stato il passaggio a uno dei maggiori club mondiali. Nel 2019 viene definitivamente ufficializzato il suo acquisto da parte del Barcellona. Con i blaugrana è ancora in attesa di mietere successi, mentre la testa rimane ossessionata dalla vittoria della Champions.

Antoine Griezmann è nato a Macon, in Francia, il 21 marzo del 1991, sotto il segno dell’Ariete. È alto 176 centimetri, per un peso di 72 chilogrammi. Fisico ben bilanciato, che contribuisce notevolmente alla sua resa atletica. Mancino. Agile e potente attaccante all’occorrenza. Nel rettangolo verde predilige essere una seconda punta, ma in base alle necessità riesce ad elasticizzare le sue mansioni anche in veste di ala destra o sinistra. La sua crescita esponenziale l’ha portato a maturare un valore di mercato allucinante. Dopo i picchi attorno ai 150 milioni di euro, adesso il giocatore è stimato attorno ai 60 milioni.

antoine griezmann età altezza peso moglie figli squadre valore mercato

Antoine Griezmann è nato con il calcio nel sangue. Il nonno materno, Amaro Lopes, ha giocato con la squadra locale del Paços de Ferreira nel natio Portogallo, prima di trasferirsi in Francia per lavoro. Ha un fratello e una sorella. Quest’ultima, Maud, era presente durante l’attentato al Bataclan di 6 anni fa, avvenuto durante il concerto degli Eagles of Death Metal.

antoine griezmann età altezza peso moglie figli squadre valore mercato

La vita sentimentale di Antoine Griezmann è indissolubilmente legata a Erika Choperena. Le petit diable in più occasioni l’ha definita la sua musa ispiratrice, dimostrando un affetto e una stima nei confronti della compagna senza eguali. I due sono convolati a nozze nel 2017. “Mia moglie è il capo a casa, è lei che decide tutto. Tranne che su una cosa. Sui capelli! A volte mi dà dei suggerimenti sul look. ma non sempre l’ascolto, diciamo al 50 per cento”.

antoine griezmann età altezza peso moglie figli squadre valore mercato

Erika Choperena, una tra le wags più note, è una psicologa infantile di un anno più giovane del fenomeno francese. Proprio in virtù della categoria di cui fa parte, è sempre rimasta lontana dai riflettori accecanti che puntano sul marito. Con Antoine Griezmann ha avuto una figlia. La piccola Mia Griezman è nata nel 2016, e al momento del matrimonio dei genitori aveva già un anno.

Cristiano Ronaldo, i 4 figli: 2 maschi e 2 femmine, da 3 a 10 anni. Solo uno è di Georgina Rodriguez

Zlatan Ibrahimovic: età, altezza, peso, moglie modella, figli, valore, ingaggio, patrimonio

Nicolò Zaniolo: età, altezza, peso, fidanzata. La mamma Francesca Costa: anni, altezza, peso, chi è