Zlatan Ibrahimovic: età, altezza, peso, moglie modella, figli, valore, ingaggio, patrimonio

Zlatan Ibrahimovic, l’intramontabile e indispensabile Zlatan. Nato e cresciuto in terre scandinave, con la tempra caratteriale di un vichingo declinata magistralmente in ambito calcistico, “Ibra”, così come lo chiamano le cronache di settore, è un punto di riferimento nel gioco del calcio internazionale.

Conosciuto anche per i suoi continui cambi di casacca, Zlatan Ibrahimovic ha avuto a che fare con molte squadre calcistiche, tutte di rilievo, per le quali ha sempre dato un apporto incisivo e fondamentale. I numerosi club con cui ha giocato gli hanno permesso di raggiungere un record, lo svedese ha vinto ben 13 campionati in 4 leghe differenti. Ma nel suo Palmarès, manca ancora la Champions League.

Zlatan Ibrahimovic eta altezza peso moglie figli valore mercato contratto


Zlatan Ibrahimovic: anni, altezza, peso, moglie e figli, valore e quanto guadagna

Cresciuto nelle giovanili del Malmo, all’età di 20 anni, viene ceduto al team olandese dell’Ajax. Con le sue prodezze nei Paesi Bassi, ha fin da subito attirato gli interessi dei maggiori club europei, aprendosi una vera e propria strada verso l’Olimpo del rettangolo verde. In seguito a una lunga trattativa, il fenomeno svedese è approdato in terra italica, nella squadra della Juventus. Con la maglia bianconera ha stregato i cuori di milioni di tifosi italiani, creando sulla propria personalità (umana e calcistica), un vero e proprio culto.

Con l’inchiesta di Calciopoli e la conseguente retrocessione in Serie B del club torinese, Zlatan Ibrahimovic ha deciso di cambiare casacca e passare alla squadra dell’Inter. L’apporto fondamentale dato al club nerazzurro ha condotto, anche grazie a lui, allo scudetto per tre anni consecutivi. Conseguiti i successi, preso dalla voglia di giocare con campioni del calibro di Messi, ha abbandonato Milano per passare al Barcellona. In terra spagnola la stagione è trascorsa con alti e bassi, ma anche con la vittoria dello scudetto.

Zlatan Ibrahimovic eta altezza peso moglie figli valore mercato contratto

Zlatan è successivamente tornato sui suoi passi dopo Barcellona, ed è tornato a Milano, ma stavolta con la squadra rivale. Il Milan. Nel 2012, su suggerimento del procuratore Raiola, ha deciso di fare di nuovo le valigie, questa volta alla volta della capitale francese. Parigi. La permanenza al PSG è degna di nota, e la venerazione di Ibra, lì, è divenuta vera e propria leggenda. Dopo 4 stagioni, però, il campione svedese ha cambiato nuovamente, ed è approdato nel Manchester United di Josè Mourinho.

Anche nel regno di Sua Maestà, la presenza del gigante Ibra è stata significativa. Dopo una piccola parentesi negli Stati Uniti ai Los Angeles Galaxy, l’amore sviluppato verso i diavoli rossoneri di Milano si è fatto sentire. Nel 2019 ha fatto ritorno al Milan, con la maglia numero 21. Nel presente, Zlatan Ibrahimovic è quello che è sempre stato. Un campione necessario.

Zlatan Ibrahimovic è nato a Malmo, il 3 ottobre del 1981, sotto il segno della Bilancia. È alto 195 centimetri, per un peso di 95 chilogrammi. Un fisico talmente imponente che crea imbarazzo, accentuato ancor più dalla sua passione per le arti marziali, in particolare per il Taekwondo. La nazionale italiana di Taekwondo gli ha addirittura consegnato la cintura nera honoris causa nel 2010.

Ibrahimovic ha sempre curato maniacalmente il suo corpo. Non ha mai bevuto alcolici e si è sempre sottoposto a estenuanti sessioni di allenamento. Circa la sua altezza ha dichiarato di essere cresciuto di 13 centimetri in una sola estate. Nonostante la possenza, il calciatore è dotato di un’agilità fuori dal comune.

Zlatan Ibrahimovic è sposato dal 2011 con l’ex modella svedese Helena Seger, nata nel 1970, di 11 anni più grande del giocatore. I due si sarebbero conosciuti nel 2001 in modo del tutto casuale, in un parcheggio. Hanno 2 figli, Maximilian e Vincent, rispettivamente nati nel 2007 e 2008. Helena Seger è conosciuta come una donna dal carattere molto deciso, che dopo aver sfilato in passerella ha intrapreso ruoli manageriali nel mondo del marketing. Volto televisivo molto conosciuto in patria, non ha nessun profilo sui social network.

Zlatan Ibrahimovic eta altezza peso moglie figli valore mercato contratto

Zlatan Ibrahimovic eta altezza peso moglie figli valore mercato contratto

Nonostante Zlatan Ibrahimovic abbia trascorso le vacanze in Costa Azzurra con la sua famiglia a bordo del suo bellissimo yatch, il calciatore si è trovato la scorsa estate al centro di un enorme gossip. Il giocatore del Milan e la presentatrice e influencer Diletta Leotta sono stati infatti paparazzati a cena in centro a Milano. I due sono testimonial di una nota app per gli allenamenti, ma hanno negato qualsiasi flirt.

Zlatan Ibrahimovic è attualmente il giocatore più pagato della squadra rossonera, con un ingaggio di 7 milioni di euro a stagione. Il suo attuale valore di mercato è di 5 milioni di euro e ha toccato il suo massimo nel 2009 con 46 milioni. La cifra approssimativa circa il patrimonio dello svedese graviterebbe attorno ai 90 milioni di euro. Il giocatore ha ampi investimenti in diversi rami, come ha spiegato il suo storico agente, Mino Raiola. Ibrahimovic ha una sua linea di abbigliamento, ma anche azioni in società produttrici di giochi per console, e diverse start-up che trattano di tutto, dalla tecnologia ai diamanti.

Cristiano Ronaldo, i 4 figli: 2 maschi e 2 femmine, da 3 a 10 anni. Solo uno è di Georgina Rodriguez

Roberto Mancini: età, altezza, peso, ex moglie, 2 figli calciatori, la figlia, la moglie, quanto guadagna

Andrea Pirlo: età, altezza, peso, ex moglie, i figli, i gemelli, la compagna Valentina

Lorenzo Insigne: età, altezza, peso, valore, ruolo, moglie, figli, fratelli calciatori