Roberto Mancini: età, altezza, peso, ex moglie, 2 figli calciatori, la figlia, la moglie, quanto guadagna

Ha aperto la sua prestigiosa carriera nel mondo dello sport giocando a calcio, nei panni di attaccante e centrocampista. In particolare l’ultimo dei due ruoli gli calzava a pennello ed è stato candidato due volte al Pallone d’oro. Roberto Mancini ha raggiunto innumerevoli ed indimenticabili traguardi nel corso della sua carriera, per esempio nel 2015 è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio.

Attualmente ha realizzato il sogno di chiunque nell’ambiente calcistico: è diventato l’allenatore della Nazionale di calcio italiana. Roberto Mancini ha mosso i primi passi nelle giovanili del Bologna, stessa squadra con cui ha fatto il suo esordio in Serie A. Lo sportivo dopo è rimasto fedele alla Sampdoria per oltre 15 anni, con un totale di 132 reti in 424 partite. Poi si è legato alla Lazio e, infine, ha concluso il suo percorso nella società inglese Leicester nel 2001.

roberto mancini età altezza peso ex moglie figli calciatori quanto guadagna


Roberto Mancini vita privata: anni, altezza, peso, ex moglie, figli, contratto nNazionale

Roberto Mancini è nato a Jesi (Ancona) il 27 novembre 1964, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto 180 centimetri e il suo peso corrisponde a circa 78 chilogrammi. Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale e familiare l’allenatore è stato sposato con Federica Morelli, dalla quale ha avuto tre figli: Filippo (1990), Andrea (1992) e Camilla (nata tra il 1994 e il 1995, stando alle dichiarazioni pubbliche). La coppia ha avviato le pratiche per il divorzio nel 2015. I due eredi maschi hanno seguito le orme paterne giocando a calcio.

roberto mancini età altezza peso ex moglie figli calciatori quanto guadagna

roberto mancini età altezza peso ex moglie figli calciatori quanto guadagna
Filippo Mancini

Roberto e Andrea Mancini

Roberto e Camilla Mancini

Dopo la fine del primo matrimonio, nel 2016 il settimanale Oggi ha reso pubblica la nuova relazione dell’allenatore della Nazionale. L’attuale compagna di Roberto Mancini si chiama Silvia Fortini ed è un’avvocatessa che gestisce un prestigioso studio legale al centro della Capitale. I due si sono conosciuti nel 2009 proprio grazie al mestiere di quest’ultima. Dopo due anni di relazione, la coppia ha deciso di convolare a nozze. Entrambi amano la riservatezza e non lasciano trapelare dettagli del loro quotidiano. La seconda moglie del tecnico calcistico è 14 anni più giovane di lui.

roberto mancini età altezza peso ex moglie figli calciatori quanto guadagna
Roberto Mancini e Silvia Fortini

roberto mancini età altezza peso ex moglie figli calciatori quanto guadagna

Roberto Mancini agli esordi

Visto il suo tipo di professione, e la scintillante carriera costruita nei decenni, la maggioranza si starà chiedendo a quanto ammonti l’imponente capitale di Roberto Mancini. Stiamo parlando di uno degli uomini più pagati in assoluto nel settore, sia quando era calciatore che nelle vesti di tecnico della Nazionale: due milioni netti a stagione, con un contratto firmato a maggio 2018. A superarlo solamente il collega Antonio Conte, che percepiva 4,5 milioni netti.

Arianna Rapaccioni, chi è la moglie di Mihajlovic: età, altezza, peso, 2 figlie, 3 figli, lavoro

Rafael Nadal: età, altezza, peso, la moglie Xisca, Atp, premi, titoli, il sociale

Andrea Pirlo: età, altezza, peso, ex moglie, i figli, i gemelli, la compagna Valentina