“Sono gay, sì”. Arriva il coming out del famoso sportivo: “Dovevo dirvelo”

Un tempo un evento del genere sarebbe stata davvero impossibile, il mondo dello sport è stato uno degli ultimi ad accettare la possibilità che un atleta potesse dire pubblicamente di essere omosessuale, bisessuale o transgender e chi lo era doveva tenerlo nascosto. Beh, adesso non è più così ed il rugbista Nick McCarthy ha fatto coming out.

Gioca nel ruolo di mediano di mischia in Irlanda con il Leinster. Da tanti anni nascondeva la sua omosessualità, ma oggi ha deciso di uscire dal proprio guscio con grandissimo orgoglio e, sopratutto, coraggio. Per alcuni, leggendo, sembrerà cosa scontata, nello sport ancora non lo è. Nick McCarthy, con questo coming out, ha dimostrato forza.

nick mccarthy coming out


Nick McCarthy, il coming out

Lo sportivo americano si è finalmente liberato di questo immenso peso nel corso di un’intervista rilasciata in radio. Gli allenatori sono stati i primi a saperlo e dopo, lo scorso gennaio, Nick McCarthy ha deciso di raccontarlo anche ai suoi fedeli e cari compagni di squadra. Per anni non ne aveva parlato, una cosa che provoca molto dolore tanto che aveva “pensato di lasciare il rugby”. Oggi l’incubo è finito per il 27enne, che ha il sostegno della sua squadra.

nick mccarthy coming out

“La mia esperienza da allora è stata del tutto positiva. Ho capito che coloro per i quali contiamo vogliono solo che siamo felici. Prima di tutto io avevo bisogno di accettare di essere gay, per poterlo affrontare davanti agli altri. Ho grandi amici nel rugby ma non sapevo come l’avrebbero presa”, ha raccontato. Fondamentale è stato un esempio precedente al suo coming out. Quello del collega Jack Dune, che lo fece prima di lui l’anno scorso dandogli forza.

Il giovane ha voluto ringraziare i suoi allenatori, Leo Cullen e Stuart Lancaster, per il loro “incredibile” supporto. La loro solidarietà la aiutato a non lasciare lo sport, non avrebbe potuto continuare nel segreto. “Siamo lieti che Nick sia riuscito a farlo in modo da poter iniziare a essere più a suo agio essendo se stesso”, ha raccontato il primo. “Mi hanno aiutato e guidato, mi sono sentito più a mio agio a venire fuori al gruppo”, ha rivelato inoltre Nick McCarthy.

“È morto”. Choc nel mondo della televisione, il volto più giovane trovato senza vita

“Lui è diventato gay”. Polemica su Jasmine Carrisi dopo averlo svelato: “Non doveva dirlo”

“Mi hanno dato droga dello stupro”. La denuncia choc della famosa 25enne: “Cosa mi è successo”