Chi è Barbara Bonansea, l’eroina della nazionale femminile Italia contro l’Australia

Ecco le immagini di Barbara Bonansea, l’eroina della nazionale italiana di calcio femminile, che durante la partita Italia – Australia, ha portato a casa niente di meno che una fantastiche doppietta. La calciatrice, sebbene attualmente impegnata in gare nazionali, milita nelle fila della Juventus, a sua detta “La mia squadra del cuore, la tifo da quanto ero bambina”.

Barbara inizia la sua carriera in un piccolo campo di provincia, a Bricherasio. Dalle sue dichiarazioni emerge quanto il suo percorso sportivo sia stato difficoltoso e pieno di urti. La Bonansea ha spiegato spesso che la vicinanza dei proprio genitori, durante il suo lungo percorso, l’ha enormemente favorita in quella vasca di squali che è il mondo sportivo. La madre avrebbe sempre appoggiato le scelta della figlia, confortandola nei momenti difficili e spronandola a dare sempre di più. Il padre a sua volta ha sempre lasciato i suoi spazi alla “piccola” Barbara, convinto che si sarebbe fatta strada da sola. E non si sbagliava!

I genitori delle Bonansea, oltre ad essere dei grandi sostenitori, sono anche i fan più sfegatati da Barbara. “Mi hanno seguito spesso in trasferta” dichiara la campionessa, fino a raggiungerla in Francia armati solo di un camper. Un grande talento che è riuscito ad esprimersi al meglio con il supporto di una fantastica famiglia. In bocca al lupo Barbara!