“Un tumore al cervello l’ha strappato alla vita”. Lutto tremendo nello sport: l’Italia piange il giovane 28enne

Castegnato (provincia di Brescia) piange la prematura perdita di un giovane sportivo venuto a mancare prematuramente a causa di un tremendo tumore al cervello che lo ha portato via a soli 28 anni.

Dopo la diagnosi, i medici hanno cercato in ogni modo di salvarlo, compiendo persino un’operazione d’urgenza, ma ogni tentativo di cura è stato vano e non ha prodotto risultati.

Gabriele Venturi, un volto familiare non solo nella sua comunità, ma anche nel mondo del calcio amatoriale della zona di Brescia. Dotato di grande abilità come attaccante, in passato aveva indossato la divisa delle squadre giovanili del Chievo Verona e successivamente quella dell’Albinoleffe.

Sempre nel ruolo di attaccante, aveva giocato nel Bedizzole, nell’FC Carpenedolo, nella Pro Palazzolo e nella stagione scorsa nel CazzagoBornato. La sua passione per lo sport e il benessere lo aveva spinto a perseguire gli studi nel campo della nutrizione, diventando un biologo specializzato in questo settore e lavorando poi per vari club della zona.

Venturi Gabriele, singoli Carpenedolo, Desenzano 22 agosto 2020.Ph Fotolive Simone Venezia

La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore del padre Aldo, della madre Francesca e del fratello Marco. La camera ardente è stata allestita presso la residenza in via Falcone, mentre i funerali avranno luogo martedì mattina alle 10.30 presso la chiesa parrocchiale di Castegnato.