“È finita, faceva male”. Uomini e Donne, la storica coppia si dice addio: il cordoglio dei fan

L’ex protagonista di Uomini e Donne ha ufficializzato attraverso un post su Instagram la conclusione della relazione con il suo ex partner. Nel corso del 2021 la ragazza è stata parte del programma televisivo Uomini e Donne, ma ha poi lasciato lo show dopo aver scelto e conosciuto il suo compagno.

La relazione tra la coppia sembrava procedere a gonfie vele e nessuno si sarebbe aspettato una rottura così netta e improvvisa. Le ragioni che hanno portato alla separazione dei due sono state illustrate in breve dalla protagonista stessa e possono essere riassunte con il termine “discrepanze”.

Stiamo parlando di Roberta Giusti, legeata all’ex corteggiatore Samuele Carniani. La coppia ha condiviso due intensi anni insieme, ma durante gli ultimi due mesi, i seguaci hanno notato una sorta di silenzio insolito e una distanza emergere progressivamente sui social.

In tempi recenti, attraverso una lunga sequenza di storie su Instagram, l’ex protagonista del programma ha ratificato le speculazioni riguardo alla conclusione della relazione con l’ex fidanzato. Sembra che alcune divergenze abbiano indotto i due a riconoscere quanto fossero differenti, contribuendo a creare una separazione sia emotiva che fisica tra di loro, fino a quando è diventato evidente che entrambi desideravano intraprendere percorsi separati:

“Ciao a tutti. In questi medi, sia io che Samu abbiamo ricevuto tantissimi messaggi negli ultimi due mesi riguardo la nostra relazione…Nonostante il sentimento che c’è sempre stato, determinate divergenze hanno avuto la meglio sul resto e hanno iniziato a creare una distanza che ci ha allontanato anche pià della distanza fisica che la nostra relazione ha affrontato. Abbiamo deciso di interrompere la storia che abbiamo iniziato a costruire due anni fa perché forzare incastri, voltarsi dall’altra parte pur di stare insieme e scontrarsi sempre sulle stesse cose ha iniziato a fare male.

Abbiamo avuto la maturità di guardarci negli occhi e capire che nessuno dei due vuole che l’altro soffra e che questa situazione non stava facendo del bene a nessuno. Abbiamo preso una decisione sicuramente difficile ma che crediamo sia per il bene di entrambi. Non so dirvi cosa succederà in futuro, non possiamo saperlo, i sentimenti non svaniscono in due giorni e non svanisce facilmente neanche la speranza che le cose in un futuro possano sistemarsi. Sono grata di tutto l’affetto che abbiamo ricevuto come coppia negli ultimi anni. Vi mando un abbraccio”