Roberto Baggio oggi: età, altezza, peso, la moglie, i 3 figli, dove vive, la religione e cosa fa

Senza dubbio si parla di uno dei calciatori italiani più famosi e amati di sempre. Qualsiasi amante del calcio, negli anni ’90, stimava l’indiscutibile talento di Roberto Baggio. I record raggiunti nel corso della sua storia sportiva sono tanti e memorabili. Ad esempio è stato il migliore marcatore italiano in occasione dei Mondiali di calcio e, inoltre, l’unico ad aver segnato in ben tre diverse edizioni.

Il sogno di suo padre Florindo, vista l’epoca, era che diventasse un grande campione di ciclismo (al tempo sport in voga quanto il calcio). L’icona calcistica è il sesto di otto fratelli e, tra questi, anche il minore Eddy è diventato un calciatore. L’amore per il pallone ha spinto Roberto Baggio ad infrangere i progetti paterni e ad abbandonare gli studi. Scelte che infine si sono rivelate vincenti.

roberto baggio età altezza peso moglie figli dove vive cosa fa religione vita privata


Roberto Baggio, vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli

Roberto Baggio è nato a Caldogno (Vicenza) il 18 febbraio 1967, sotto il segno dell’Acquario, è alto 174 centimetri per circa 73 chilogrammi. Mancavano solo due mesi al diploma di maturità, ma lui sentiva che il suo destino già lo chiamava da tutt’altra parte e non voleva attendere ancora. Tra le squadre in cui ha militato ci sono Fiorentina, Juventus e Inter. Dopo il ritiro (2004) è diventato un dirigente sportivo, ma ha anche aperto la Soka Gakkai (scuola laica buddista) e ha scritto l’autobiografia Una porta nel cielo.

roberto baggio età altezza peso moglie figli dove vive cosa fa religione vita privata

Spostandoci sulla sfera personale e famigliare, il mito calcistico è spostato dal 1999 con Andreina Fabbi. Il grandissimo amore tra i due era già sbocciato nel 1989 e sono sempre stati una coppia simbolo per gli italiani. Insieme hanno tre figli: Valentina (1990), Mattia (1994) e Leonardo (2005). La primogenita appare spesso sui social col padre, che ama definire teneramente come l’uomo della sua vita. Attualmente la bellissima famiglia risiede ad Altavilla Vicentina, un piccolo comune veneto in provincia di Vicenza.

roberto baggio età altezza peso moglie figli dove vive cosa fa religione vita privata

La carriera sportiva di Roberto Baggio è talmente lunga, e carica di mitici successi, che risulta difficile riassumerla. L’ex calciatore è stato un grande attaccante e centrocampista ed è stato persino vicecampione del mondo con la Nazionale italiana nel 1994. Proprio in quell’anno, Forbes lo ha inserito nella lista dei 40 sportivi più pagati al mondo: il suo stipendio era di 8,6 miliardi di lire. La sua curiosa capigliatura, al tempo, gli ha fatto guadagnare il soprannome Divin Codino. Ora possiede un’azienda agricola in Argentina.

Pelé: età, altezza, peso, nome vero, le 3 mogli, 7 figli, padre calciatore, malattia, la politica

Antonio Cabrini: età, altezza, peso, origini, prima e seconda moglie, i figli

Arianna Rapaccioni, chi è la moglie di Mihajlovic: età, altezza, peso, 2 figlie, 3 figli, lavoro

Roberto Mancini: età, altezza, peso, ex moglie, 2 figli calciatori, la figlia, la moglie, quanto guadagna