Antonio Cabrini: età, altezza, peso, origini, prima e seconda moglie, i figli

Sicuramente uno dei volti più conosciuti ed amati del calcio italiano, considerato tra i terzini con più talento nel mondo. La sua figura è legata in modo indissolubile alla squadra Juventus. Antonio Cabrini ha giocato con i bianconeri a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, ne è stato il capitano dal 1988 al 1989, per un totale di 440 partite e ben 52 gol. Inoltre ha giocato nella Nazionale ed ha accumulato esperienza anche con l’Atalanta, la Cremonese ed il Bologna.

Attualmente Antonio Cabrini si è spostato in panchina, nei panni di apprezzato allenatore calcistico. Ora la sua esperienza serve a nutrire le nuove stelle del calcio italiano. Nel corso della sua memorabile carriera con la Juventus ha vinto 6 Scudetti, 2 Coppe Italia e in Nazionale ha disputato 73 gare con 9 reti. Questi traguardi lo hanno consacrato come il difensore più prolifero degli Azzurri. Non solo sport, ha pubblicato più di un libro tra cui il noir Ricatto perfetto (2008). Cerchiamo di conoscerlo meglio.

antonio cabrini età altezza peso moglie figli vita privata


Antonio Cabrini vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli

Antonio Cabrini è nato a Cremona l’8 ottobre 1957, sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto 172 centimetri per un peso di 72 chilogrammi. Sin dalla giovinezza è stato soprannominato Bell’Antonio e Fidanzato d’Italia grazie alla sua bellezza oggettiva, unita ad una buona carica di tipico fascino mediterraneo. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, a 26 anni ha spezzato il cuore della sua infinità di ammiratrici sposando Consuelo Benzi, da cui ha avuto i due figli Martina ed Eduardo. La coppia si è divisa nel 1999.

antonio cabrini età altezza peso moglie figli vita privata
Antonio Cabrini in una vecchia foto con l’ex moglie Consuelo Benzi e i figli Martina ed Eduardo

antonio cabrini età altezza peso moglie figli vita privata
Da sinistra Eduardo, Martina e Antonio Cabrini e il sindaco di Cervia Luca Coffari

Dopo la lunga e segnante storia d’amore con la madre dei suoi unici due eredi, Antonio Cabrini è convolato a nozze con Marta Sannito. Lei è nata ad Avezzano nel 1975 ed è una brand marketing manager specializzata nel campo della moda, infatti ha lavorato con alcuni dei brand più rinomati del mondo fashion. I due coniugi si sono conosciuti a Bergamo nei primi anni Duemila, il loro incontro ha rappresentato un vero e proprio colpo di fulmine. Oggi, stando alle loro dichiarazioni, si amano come il primo giorno.

Roberto Mancini: età, altezza, peso, ex moglie, 2 figli calciatori, la figlia, la moglie, quanto guadagna

Andrea Pirlo: età, altezza, peso, ex moglie, i figli, i gemelli, la compagna Valentina

Arianna Rapaccioni, chi è la moglie di Mihajlovic: età, altezza, peso, 2 figlie, 3 figli, lavoro