Carlo Conti in lutto, l’addio commosso arriva via social: “Ciao…”

Per fortuna Carlo Conti ha affrontato con forza e coraggio il Covid, come moltissimi altri colleghi legati al mondo dello spettacolo. Purtroppo il suo recente sollievo è stato bruscamente interrotto a causa di una tristissima notizia, legata alla sua adorata terra d’origine. Il simbolo indiscusso del Tale e quale show nelle ultime ore ha salutato Brunetto Salvini, icona del teatro toscano.

“Il teatro fiorentino perde un grande protagonista ed il suo ultimo vero Stenterello”, ha scritto con grande commozione Carlo Conti sul suo gettonato profilo Instagram, che conta quasi 400mila follower. La grande platea virtuale si è stretta attorno al suo dispiacere. La scomparsa di Brunetto Salvini è un evento molto doloroso, soprattutto per i palcoscenici toscani di cui era simbolo.

carlo conti lutto morto brunetto salvini

Brunetto Salvini è morto alla veneranda età di 92 anni, eppure il pubblico non era pronto a salutarlo. Autore di commedie, è stato d’ispirazione per vari film. L’annuncio è arrivato dal sindaco di Scandicci, Sandro Fallani. L’attore e regista di teatro aveva regalato alla Biblioteca della città il materiale che riassumeva la sua lunga carriera. Purtroppo in passato aveva perso la figlia Lucilla, anche lei attrice. Carlo Conti ci ha tenuto particolarmente a ricordare l’artista in quanto figura fondamentale per la sua terra natale.

carlo conti lutto morto brunetto salvini

carlo conti lutto morto brunetto salvini

“Non ci credo, questo terribile anno ha portato via troppe persone”, “No vabbè che tristezza, il 2020 un anno terribile”, “Carlo che brutta notizia”, “Addio Brunetto!”, “Lui ha rappresentato la mia infanzia, come quella di tanti altri”, “Un artista e una persona unica, riposa in pace”, “Una strage questo periodo, ciao grande Brunetto!”. Questi solo alcuni dei commenti che si stanno accumulando sotto al post di Carlo Conti. Migliaia di persone stanno salutando con grande riconoscenza ed affetto Brunetto Salvini.

Lutto tremendo per Iva Zanicchi, per lei il dolore è enorme: “Quanto ti ho amato…”

Grave lutto a Uomini e Donne, il trono over perde una delle figure più amate: “Ci mancherai”

Carlo Conti: età, altezza, ex compagna valletta e nozze saltate, moglie, figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: