Carlo Conti: età, altezza, ex compagna valletta e nozze saltate, moglie, figlio

Carlo Conti, celebre conduttore televisivo e radiofonico e re dei telequiz e dell’intrattenimento, punto di riferimento della tv italiana. Un sorriso luminoso non lo abbandona mai e neanche la sua abbronzatura alquanto spiccata, fonte di tenere prese in giro da parte degli amici e non solo, ma a lui piace così. Leonardo Pieraccioni sicuramente è quello che si diverte maggiormente a beffarsi di lui, essendo uno dei suoi più cari amici, insieme a Giorgio Panariello. La loro carriera ebbe inizio a Radio Deejay ed il legame instaurato a quei tempi resta ancora una certezza. Tra le sue amicizie non si può non citare anche Antonella Clerici.

Oggi lo conosciamo prevalentemente per trasmissioni come L’Eredità, Tale e Quale Show e La Corrida, ma sapevate che mestiere aveva intrapreso da giovane? Carlo Conti per un periodo lavorò in banca, una professione completamente apposta al suo talento per l’intrattenimento. Difatti poi decise di licenziarsi per rincorrere il sogno di sfondare in radio e sul piccolo schermo e, oggi, possiamo dire che non avrebbe potuto prendere una decisione migliore. Adesso è uno degli showman più amati e rispettati d’Italia, sapevate che gli hanno persino dedicato un’asteroide?

carlo conti età altezza peso ex fidanzata moglie figli


Carlo Conti vita privata: anni, altezza, peso, la ex valletta, moglie, figlio, quanto guadagna

Carlo Conti è nato a Firenze il 13 marzo 1961, sotto il segno dei Pesci, è alto 175 centimetri e pesa 80 chilogrammi. La sua infanzia è stata segnata da un terribile evento, suo padre morì di un tumore al polmone, quando lui aveva solo 18 mesi e sua mamma lo crebbe da sola. Sua madre è stata una figura speciale, sempre pronta al dialogo col figlio, un giorno gli lasciò un insegnamento che ebbe presto i suoi frutti. Quando Carlo era adolescente gli lasciò un pacchetto di sigarette sul frigo con un biglietto che diceva: “Prima che lo facciano gli amici, ho pensato di farti provare io. Sappi però che il tuo babbo con il fumo c’è morto”, lui provò e dopo quella sigaretta non ha mai più fumato.

View this post on Instagram

Bari stiamo arrivando !!!

A post shared by Carlo Conti (@carloconti.tv) on

L’ex disc jokey di Radio Deejay si fidanzò con l’allora valletta de L’eredità Roberta Morise. Stavano per sposarsi quando tutto ebbe fine. Poi è arrivato l’amore della sua vita, la fashion designer Roberta Vaccaro, classe 1972. Si sa poco sulla moglie di Carlo Conti, vive lontana dai riflettori, si conobbero dietro le quinte di Domenica In. Nel 2014 hanno avuto un figlio, Matteo: “Non è stato subito facile. Non so come si faccia il babbo, ho perso il mio a soli 18 mesi, non ho una figura di riferimento. Allora ho iniziato a seguir quello che mi diceva il cuore. Del resto, sono sempre stato molto tranquillo, razionale ed equilibrato”, ha raccontato lo showman a sulla sua paternità, arrivata all’età di 53 anni.

View this post on Instagram

I miei uomini….. ❤️ #amorevero #lamoremio #famiglia

A post shared by Francesca Vaccaro (@francescavaccaro27) on

Quando si pensa a Carlo Conti è inevitabile non pensare al bronzeo colore della sua pelle, fatto evidente sin da bambino ed oggi mitica caratteristica della sua celebre figura. A quanto pare, la melanina è sempre stata dalla sua parte: “Diventavo talmente scuro che un giorno, avrò avuto 5 o 6 anni, una signora chiese a mia madre ‘Che carino codesto figliolo, l’ha adottato? Si vede che arriva dall’Africa’. E io, risentito ‘O signora! Guardi che sono fiorentino purosangue”, ha svelato divertito il toscano doc. Ma quanto guadagna l’ex compagno di banco di Giorgio Panariello? Secondo quanto noto, nel 2018 con i suoi programmi ha guadagnato 2 milioni di euro e per il Festival di Sanremo 2017 oltre 500mila euro.

Giorgio Panariello: età, altezza, peso, la fidanzata sosia di Belen, il fratello morto, vita privata

Leonardo Pieraccioni: età, altezza, peso, la ex Laura Torrisi, figlia, compagna

Amadeus: nome vero, età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli

Fiorello, ecco chi è (e cosa fa) la moglie Susanna. Le 2 figlie, le sue ex fidanzate Vip