Giorgio Panariello: età, altezza, peso, la fidanzata sosia di Belen, il fratello morto, vita privata

Appena si ode il nome Giorgio Panariello, ci si sente subito tra le colline toscane. Il cinquantanovenne fiorentino è un personaggio che ha sempre condito con comicità e simpatia lo spettacolo italiano. È difficile scovare qualcuno che ne parli male, Giorgio ha sempre dimostrato di essere una persona profonda ed empatica, dal grande bagaglio emotivo.

Sicuramente, oltre al talento artistico, questo è il motivo del suo grandissimo successo. L’attore si è sempre mosso con grande abilità tra i tre rami dell’intrattenimento: televisione, cinema e palcoscenico… Riscuotendo apprezzamenti all’unisono. Scopriamo cosa si cela attorno alla figura di Giorgio Panariello.

giorgio panariello età altezza peso moglie figli fidanzata vita privata

Da bravo interprete, ha sempre avuto il dono della trasformazione: L’artista è in grado di calarsi in un personaggio di fantasia per poi scivolare in un altro, senza che il pubblico percepisca lo stacco, grazie all’incredibile naturalezza recitativa. L’entusiasmo che aggiunge alla sua spiccata espressività coinvolge il pubblico senza dover ricorrere a grandi artifici.

Giorgio Panariello: età, altezza, peso, moglie, figli, fidanzata, vita privata

La verve di Giorgio Panariello era la stessa anche in giovane età, durante un’intervista a Domenica In, Giorgio ha raccontato: “A scuola mi consigliarono che avrei dovuto fare un qualcosa che mi mettesse a contatto con il pubblico, ed io ho fatto il cameriere, ma i maitre erano disperati, perché io ero un casinaro, già facevo le imitazioni, anche di Renato Zero, entravo in sala così, e la gente si divertiva”, facile immaginarlo svolazzare per la sala, carico di battute ed energia.

giorgio panariello età altezza peso moglie figli fidanzata vita privata

Giorgio Panariello, però, spiega di essere maturato nei confronti della comicità, soprattutto per dovere… L’essere diventato un personaggio famoso lo ha ricoperto di una certa responsabilità che non gli permette l’incoscienza comica che utilizzava prima, senza riflettere. L’interprete fiorentino, inizialmente, approda in radio come imitatore ma deve il suo debutto ufficiale sul palco al mitico Maurizio Costanzo, uno dei più brillanti talent scout italiani, insieme a Renzo Arbore e Claudio Cecchetto. La positività che leggiamo negli occhi di Giorgio è però uno scudo che cela grandi sofferenze del passato…

Sempre durante una recente intervista a Domenica In, Giorgio Panariello ha svelato a Mara Venier di essere stato abbandonato dalla madre e di non aver mai conosciuto suo padre. L’attore è stato cresciuto amorevolmente dai nonni materni: “Mai conosciuto mio padre, mia madre la vedevo solo nelle grandi occasioni. I miei nonni non mi hanno mai fatto mancare l’affetto, hanno sopperito, messo il tassello giusto dove mancava”. Ricordare pubblicamente questa enorme mancanza ha scosso particolarmente l’attore, svelando la sua grande emotività.

Giorgio Panariello, a questo proposito, ha scritto un monologo, dedicato al mistero che contorna la sua figura paterna, cicatrice aperta che preme ferocemente sul suo cuore, ancora oggi. Lo showman avrebbe voluto tanto riuscire a colmare quel vuoto, incontrando il padre, ma arrivato a quasi sessantanni di età, si rende conto che le possibilità di trovarlo siano sempre più improbabili.

Al dramma familiare si aggiunge una vera e propria tragedia: nel 1972, Giorgio Panariello viene a conoscenza di avere un fratello di nome Franco, grande gioia per un ragazzino cresciuto, da solo, in quella triste condizione. Franco era stato affidato ad un istituto appena nato e il fatto che invece Giorgio, pur non avendo colpe, fosse cresciuto sotto il tetto dei nonni ha probabilmente generato scontri e gelosie. Giorgio perse presto il fratello, deceduto a causa della droga in cui la depressione lo aveva trascinato.

giorgio panariello età altezza peso moglie figli fidanzata vita privata

Giorgio Panariello ha sempre dimostrato quando gli amici siano fondamentali per lui, tra questi i più importanti sono i colleghi Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. L’attore dice di dovere tanto a queste due figure che lo hanno sostenuto nei momenti più tristi e difficili, maturando insieme, senza mai smettere di ridere. Sorridere è l’arma di Giorgio sin dalle prime difficoltà che la vita gli pose, durante l’infanzia. In quanto a genere femminile, lo showman toscano non può lamentarsi… La sua attuale fidanzata si chiama Claudia Maria Capellini, ha esattamente 25 anni meno di Giorgio ed è famosa per la somiglianza con Belen Rodriguez.

giorgio panariello età altezza peso moglie figli fidanzata vita privata

giorgio panariello età altezza peso moglie figli fidanzata vita privata

Giorgio e Claudia si conoscono durante una cena e non si separano più. I due debuttano come coppia, anni fa, a seguito di foto scattate a tradimento per mano dei paparazzi. Sono entrambi molto riservati e preferiscono godersi il loro amore lontani dai riflettori, sebbene il comico abbia spiegato più volte di aver trovato la serenità e l’equilibrio di cui aveva bisogno, grazie alla splendida Claudia Capellini. In passato, è anche stato con la ballerina Dalila Frassanino ma non ha ancora avuto figli. Giorgio Panariello è nato a Firenze il 30 settembre 1960, sotto il segno della Bilancia, è alto 173 centimetri per un peso di circa 75 chili.

Carlo Conti, ecco moglie e figlio del conduttore: “Con loro due ho tutto”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: