Adriana Volpe: età, altezza, marito, ex fidanzati, figlia e vita privata

Una delle protagonisti indiscusse dell’edizione 2020 del GF Vip è indubbiamente Adriana Volpe. Ma chi è davvero la bella showgirl? La Volpe è nata a Trento, dove è cresciuta insieme ai suoi genitori Lina e Giuseppe. Adriana Volpe segue una formazione abbastanza classica e si diploma al Liceo Scientifico prima di conseguire la laurea in lettere presso l’Università degli studi E-Compus a Roma, era il 2012. La prima apparizione televisiva risale al 1993 quando la vediamo nei panni di valletta a “Scommettiamo che…?”, in onda sulla Rai.

Una carriera ricca di opportunità: ricordiamo Adriana Volpe anche sul grande schermo, consacrata da Verdone in “Croce e delizia” o ancora “Viaggi di nozze”. Un anno prima del nuovo millennio la sua carriera di conduttrice fa un balzo in avanti e la Volpe conduce il programma ‘Mezzogiorno in famiglia’. Più avanti conseguirà il tesserino da giornalista e, in compagnia del collega Giancarlo Magalli condurrà il programma ‘I fatti vostri’ fino al 2017, quando deciderà di tornare alla conduzione di ‘Mezzogiorno in famiglia’ in seguito ad una curiosa lite con Magalli.

adriana volpe età altezza peso marito figli vita privata


Adriana Volpe: anni, altezza, peso, marito ed ex fidanzati

Entrando più nel dettaglio nella vita privata di Adriana Volpe sono tantissime le curiosità che riguardano la showgirl. Adriana Volpe, nata il 31 maggio 1973. Venuta al mondo sotto il segno dei Gemelli, dimostra un fortissimo desiderio di relazionarsi alle persone che la circondano, caratteristica tipica del suo segno zodiacale. Come la conduttrice stessa ha confermato è una grandissima tifosa della Lazio e tra i suoi hobby preferiti al primo posto figura viaggiare, sempre in cerca di nuove avventure.

adriana volpe età altezza peso marito figli vita privata

Da brava showgirl cura moltissimo anche il suo aspetto fisico, che non nasconde sui social network, dove vanta migliaia di fan. Fisico snello e slanciato, Adriana Volpe è alta 176 centimetri per 55 chilogrammi di peso: la perfezione. Su Instagram gli oltre 200mila follower non fanno che ricordarle ogni giorno quanto la apprezzino, con complimenti di ogni forma sotto ogni nuova scatto.

Ma chi è l’attuale marito di Adriana Volpe? E gli ex fidanzati? Adriana è sposata con Roberto Parli, imprenditore nato e cresciuto a Lugano. Su Roberto Parli si vocifera abbia una villa a Montecarlo, indice del suo successo lavorativo di cui però sappiamo quasi nulla. Quel che è certo è invece che dal loro matrimonio, il 6 luglio 2008, nasce una bellissima bambina: Gisele. Entrambi i genitori di dicono innamoratissimi della piccola Gisele, e non mancano di farlo sapere ai fan della mamma.

adriana volpe età altezza peso marito figli vita privata

Adriana Volpe si è in passato lasciata andare anche a delle importanti dichiarazioni sulla figlia e, in generale, su cosa significhi per lei il concetto di famiglia: “Prima rispondevo al cellulare anche se Gisele mi stava parlando di una cosa importante. Ora il telefono lo lascio squillare. E quando mia figlia ha finito di raccontarsi, richiamo chi voleva parlarmi. E pazienza se magari, così facendo, perdo qualche treno. Prenderò quello dopo. La mia forza è la famiglia e devo ammettere che mio marito, specialmente negli ultimi anni, si è dimostrato un vero fuoriclasse. In tutto. Perché mi ha sostenuto nelle difficoltà ed è sempre stato presente nelle mie scelte, condividendole al cento per cento”.

Adriana Volpe, i problemi con Giancarlo Magalli

Adriana Volpe è ricordata anche per la tremenda lite con il collega Giancarlo Magalli andata in scena in diretta nel 2017, era marzo. I dissapori fra i due sono ferite fresche ancora oggi, dopo lo sfogo in televisione la discussione proseguì anche sui social dei rispettivi protagonista e non sono mai circolate voci di una rappacificazione tra i due.

La vicenda pare fosse nata sulla base di alcuni dissapori professionali tra La Volpe e Magalli che, a distanza di oltre due anni dal fattaccio, si trovano oggi impegnati in dinamiche legali riferite alla querela per diffamazione che Adriana Volpa avrebbe sporto nei confronti di Magalli.

adriana volpe età altezza peso marito figli vita privata

Adriana Volpe si era così pronunciata sull’accaduto: “Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare. Abbiamo lavorato insieme per sette, otto anni. Soffriva il fatto di dover condividere gli spazi”. Una faccenda ancora tutta in corso di svolgimento che potrebbe riservare ancora nuove sorprese, vista l’attualità della cosa.

adriana volpe età altezza peso marito figli vita privata

Adriana Volpe nel corso della sua carriera ha partecipato anche come concorrente nel reality televisivo in onda sulla rai ‘Pechino Express”, nonostante la prematura eliminazione. Nel 2019 entra ufficialmente nel cast del Grande Fratello Vip 2019/2020 dove vive la sua prima esperienza all’interno della casa.

GF Vip, Adriana Volpe sotto tiro: il pubblico non la perdona. “Magalli con te ha fatto bene”

2 mogli, 2 figlie. Giancarlo Magalli, ecco chi sono le donne della sua vita

Adriana Volpe, è rottura definitiva con la Rai: cosa è successo e perché

“Momento arrivato”. Giulia Michelini, la nuova vita: già tutto deciso. E Rosy Abate?

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: