Barbara Alberti: età, altezza, peso, il marito Vip, figli e lavoro

Loading...

Barbara Alberti, la scrittrice perugina dai capelli argentati, è nata l’11 aprile del 1943 a Umbertide, in Umbria, e ha percorso fin da subito la strada verso la letteratura e la comunicazione. Esplosa negli ultimi anni come arguta opinionista televisiva, Barbara è stata nel tempo anche un’importante sceneggiatrice e giornalista sempre attiva per i diritti delle donne e la conquista di maggiore dignità. Fuori dal mondo dei social network, la Alberti però ha sfidato i tempi e nel 2020 ha partecipato alla quarta edizione del Grande Fratello Vip.

barbara alberti età altezza peso marito figli lavoro vita privata

Riguardo la sua entrata nella casa più spiata di sempre Barbara ha detto: “Mi spaventa la probabilità di dare di matto e non piacermi. Ho la fortuna di avere una visione comica delle cose. Credo che di me gli altri apprezzeranno la spensieratezza”. Ma per il resto poche cose mettono timore alla scrittrice 77enne che nella sua carriera ha dimostrato di possedere carattere e forte tempra. Ha all’attivo molti libri tra cui: Amore è il mese più e Letture da treno, scritto nel 2008.

Barbara Alberti: età, altezza, peso, il marito famoso, i loro due figli

Nata in Umbria, si trasferì a Roma a 15 anni, città questa in cui vive ancora oggi ma che ha ammesso di considerare ostile e brutta. Si è laureata in Filosofia e oltre ai suoi scritti Barbara Alberti ha portato sugli schermi, in veste di sceneggiatrice, molti film come ad esempio: Il portiere di notte, Melissa P e Incompresa.

barbara alberti età altezza peso marito figli lavoro vita privata

Dispensatrice di ottimi consigli, molti avranno sicuramente letto le sue rubriche femminili Parliamo d’amore, sul settimanale Amica e La posta del cuore su Anna, in cui rispondeva alle domande delle lettrici più fedeli. Dal 2009 gestisce una rubrica settimanale su Il Fatto Quotidiano. Barbara Alberti va fiera dei suoi anni e dei segni del tempo, portando alta la bandiera delle rughe e dei capelli bianchi: “Donne stiamo attente, ci stanno levando tutto! Se ci levano anche la vecchiaia siamo fritte”. Proprio per questo motivo si è sempre detta contraria alla chirurgia estetica ed ammiratrice senza vergogna dei segni della sua vecchiaia.

barbara alberti età altezza peso marito figli lavoro vita privata

A Vieni da me, durante l’intervista con Caterina Balivo, la Alberti ha svelato a tutti di aver ridotto il seno quando era più giovane, dopo che questo aveva perso la forma in seguito alle gravidanze. Barbara infatti è sposata con il produttore Amedeo Pagani e con lui ha avuto due figli: Malcom nel 1975, anche lui giornalista, e Gloria Samuela. Ha collaborato alla stesura di molte delle storie scritte dal marito per il cinema e sembra che i due abbiano un rapporto molto solido.

barbara alberti età altezza peso marito figli lavoro vita privata

Barbara Alberti non si è lasciata sfuggire nessuna occasione nella vita conducendo anche un programma radiofonico settimanale su Radio 24, La guardiana del faro. È alta 170 centimetri, pesa 58 chili e ama prendersi cura dei propri capelli, come si può vedere dall’attenzione e l’originalità che mette nelle sue acconciature. Irriverente e dalla lingua affilata, Barbara è senza dubbio una tra le scrittrici italiane più interessanti del momento.

Michele Cucuzza: età, altezza, peso, moglie, figli, la celebre compagna