Claudia Pandolfi: età, altezza, peso, ex marito, ex fidanzati vip, compagno, figli

claudia pandolfi età altezza peso marito fidanzato figli vita privata

Stiamo parlando di un’amatissima attrice del piccolo e grande schermo, nonché di una delle regine della fiction all’italiana. Claudia Pandolfi si è affacciata al mondo dei riflettori nel lontano 1991, quando ha partecipato allo storico concorso di Miss Italia. Il mitico Michele Placido, in seguito, ne è rimasto incuriosito e ha deciso d’inserirla nella pellicola Le amiche del cuore (uscito nel 1992).

Dopo il suo esordio al cinema è il turno della miniserie Amico mio. Nello stesso periodo Claudia Pandolfi è entrata nel cast del film L’orso di Peluche, avendo la possibilità di recitare vicino ad Alain Delon. Poi è arrivata l’epoca dei ruoli che hanno segnato parte della sua carriera: la ricordiamo nei panni di Alice Solari in Un medico in famiglia e in quelli di Giulia Corsi in Distretto di Polizia. Eppure al tempo, il meglio doveva ancora arrivare. Cerchiamo di conoscere più a fondo l’interprete capitolina.

claudia pandolfi età altezza peso marito fidanzato figli vita privata


Claudia Pandolfi vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, fidanzato, figli

Claudia Pandolfi è nata a Roma il 17 novembre 1974, sotto il segno dello Scorpione, è alta 171 centimetri per circa 56 chilogrammi. Tra i suoi successi resta memorabile l’interpretazione di Enrica Sabatini nella serie, ormai cult, I liceali. La storia d’amore tra la professoressa del Liceo Mamiani e Antonio Cicerino (Giorgio Tirabassi) ha appassionato il pubblico per anni. Come quella con l’architetto Orlando (Claudio Santamaria) in È arrivata la felicità, quando impersonava la vedova Angelica. Il ruolo dell’insegnante le calza a pennello visto che si è calata in quei panni anche di recente nella fiction targata Netflix, Baby.

claudia pandolfi età altezza peso marito fidanzato figli vita privata

Claudia Pandolfi in Baby con Lorenzo Zurzolo (suo flirt nella serie Netflix)

claudia pandolfi età altezza peso marito fidanzato figli vita privata
Claudia Pandolfi con l’attuale compagno Marco De Angelis (padre del suo secondo figlio Tito)

Nel 1999 Claudia Pandolfi ha sposato il doppiatore Massimiliano Virgili, dopo si è legata ad Andrea Pezzi (ora compagno di Cristiana Capotondi). Poi è arrivato il cantautore Roberto Angelini con cui ha avuto il figlio Gabriele (2006). Durante quell’amore l’attrice ha collaborato professionalmente con l’ex compagno in ambito musicale, incidendo il controcanto del brano Fiorirai e ha debuttato nella regia con il videoclip di Vulcano. La stella della tv è stata anche con Marco Cocci (star di Ovosodo, dove anche lei aveva recitato). Dal 2014 è innamorata del produttore Marco De Angelis, padre della secondogenito Tito che è venuto alla luce nel 2016.

Beppe Fiorello: età, altezza, peso, la moglie, i figli e la vita privata

Lorenzo Zurzolo: età, altezza, peso, fidanzata dell’attore della serie Baby

Michele Placido: età, altezza, peso, ex moglie attrice, figli, figlio fuori dalle nozze, seconda moglie (37 anni in meno)