Michele Placido: età, altezza, peso, ex moglie attrice, figli, figlio fuori dalle nozze, seconda moglie (37 anni in meno)

Indubbiamente uno degli attori più amati nel panorama italiano. Michele Placido si è spesso distinto anche nei panni di regista e di sceneggiatore e ha sempre regalato grandi soddisfazioni, sia al pubblico affezionato che alla critica. Il suo esordio risale al lontano 1974, quando ha preso parte nella pellicola di Mario Monicelli: Romanzo Popolare. Da quel momento in poi il suo sentiero personale si è costellato di traguardi ed avventure.

La carriera non è l’unico ambito movimentato nell’entusiasmante esistenza di Michele Placido. Bisogna anche ricordare quanto lo sia stata la sua sfera sentimentale. L’attore pugliese ha alle spalle un matrimonio, dal quale sono nati i suoi primi tre figli. Il tempo passa ma l’affascinante interprete continua a coltivare il settore amoroso, al fianco di una consorte più giovane. Curiosi di scoprire, passo per passo, le faccende di cuore del famosissimo volto dei riflettori?

michele placido età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata


Michele Placido vita privata: anni, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli

Michele Placido è nato ad Ascoli Satriano (Foggia) il 19 maggio del 1946. È alto 185 centimetri per un peso di 80 chili circa. La prima moglie di Michele Placido è stata una collega: Simonetta Stefanelli è nata a Roma il 30 novembre 1954, sotto il segno del Sagittario, è alta 168 centimetri ed è un’attrice. Le due star della cinepresa sono convolati a nozze nel 1989 e nel 1994 hanno firmato le carte per il divorzio. Insieme hanno dato vita ad una numerosa prole, composta da 3 figli: la primogenita Violante (nata nel 1976) che oggi è un’attrice e una cantante, poi Michelangelo (venuto alla luce nel 1989) ed infine Brenno (classe 1991) anche lui ha seguito le orme genitoriali ed è un noto interprete.

michele placido età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata
Michele Placido con i figli Michelangelo e Violante

Fin qui tutto liscio, ma va ricordato che durante il matrimonio con Simonetta Stefanelli l’interprete pugliese ha avuto un figlio da un’altra donna. Stiamo parlando dunque del suo secondogenito Inigo, nato dalla relazione extraconiugale che Michele Placido ha vissuto con la collega Virginie Alexandre. Si è trattato di una liaison breve ma comunque molto intensa. Nel 2012 il celebre uomo di spettacolo ha sposato un’altra nota interprete. Si tratta di Federica Vincenti, nata a Lecce l’8 novembre 1983, sotto il segno dello Scorpione, è alta 170 centimetri e il suo peso non è disponibile.

michele placido età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata
Brenno Placido

michele placido età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata
Federica Vincenti

La seconda moglie di Michele Placido, Federica Vincenti, è persino più piccola di Violante. Il loro però è un grande amore: insieme hanno un figlio, Gabriele (classe 2006), un adolescente che può vantare figure fraterne molto più grandi. Sono 37 gli anni che separano Michele Placido dalla seconda consorte. L’uomo è ben cosciente di ciò e vuole, saggiamente, godersi il suo presente amoroso al fianco della donna che ama: “A 75 anni non vorrei possedere più nulla. E Federica… Quanti anni ha adesso? 33-34. Probabilmente ci lasceremo, ma con grande amicizia e grandissimo amore. Avremo già passato due decenni assieme. Tanti”, ha spiegato di recente a Io Donna.

Giancarlo Giannini: età, altezza, peso, prima e seconda moglie attrici, figlio morto, gli altri 3 figli

Azzurra De Lollis, chi è e cosa fa la terza figlia di Sandra Milo

Johnny Dorelli, che fine ha fatto: età, altezza, peso, nome vero, le 3 mogli celebri, 3 figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: