Ilaria D’Amico, un lutto devastante. “Morta mia sorella. Ero con lei quando se n’è andata”

La famosa giornalista e conduttrice Ilaria D’Amico, recentemente, ha rilasciato un’intervista piuttosto intima al settimanale F. La donna, oltre ai traguardi raggiunti durante la carriera, è molto nota per via della sua storia d’amore con Gigi Buffon, dal quale ha avuto il secondogenito Leopoldo Mattia. Questa volta però la cronista legata al mondo del calcio non ha parlato della sua vita di coppia, bensì di una terribile tragedia accadutale ultimamente.

Il volto televisivo ha aperto il suo cuore al settimanale F raccontando perché ha deciso voltare pagina privatamente ma, soprattutto, professionalmente. Il motivo è collegato alla drammatica e prematura morte dell’amatissima sorella maggiore, Catia. “(…) Oggi do meno importanza a come mi vesto, mi commuovo pensando alla sua dignità e riservatezza. Questa perdita mi ha fatto ridefinire le priorità. Il lavoro lo è, ma è più forte il bisogno di accudire la mia famiglia”, ha rivelato.

ilaria d'amico morte sorella malattia

“Catia aveva 12 anni più di me. Abbiamo saputo che era malata a gennaio 2019, un tumore brutto nell’area dell’intestino. La diagnosi è stata un fulmine a ciel sereno perché lei era la persona più sana del mondo. Abbiamo gestito la malattia insieme, scegliendo tutto il percorso. Poi a maggio scorso, la notizia che stava di nuovo male. Se ne è andata in pochi mesi, il 5 settembre scorso. Ero con lei”, ha svelato con dolore e coraggio Ilaria D’Amico.

Il calcio era un settore che voleva lasciare da tempo per occuparsi di altro e il devastante accaduto familiare l’ha convinta definitivamente: “Sono più fragile. Sento che lei è diventata una parte di me (…) Era già da un po’ che volevo cambiare, Catia mi ha dato la spinta per farlo. Quando giravo con lei per ospedali ho sentito l’urgenza di occuparmi di temi di servizio, di tornare a raccontare cosa siamo oggi. Così quando è arrivata la proposta di Sky per una prima serata di attualità tutto ha preso forma”, ha spiegato Ilaria D’Amico sul suo nuovo inizio.

Alena Seredova e Gigi Buffon, il tradimento dietro l’addio: “Le corna? Come le ho scoperte”

Mai viste le sorelle di Eleonora Daniele? Dopo il dramma sono più unite che mai

Rosalinda Celentano e la malattia. Il tumore, le conseguenze: “Mi hanno tolto tutto”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: