La mitica Stephanie Forrester, che fine ha fatto Susan Flannery. Perché ha dovuto lasciare Beautiful, la nuova vita

Beautiful è indubbiamente una delle soap opera più longeve della storia televisiva mondiale. Nel corso dei decenni la trama si è infittita ed intrigata talmente tanto da sfiorare spesso il surreale, eppure i telespettatori continuano ad amarla anche per questo. La prima puntata della sitcom, incentrata sulla celeberrima famiglia di stilisti americani, è andata in onda nel 1987 (nel 1990 in Italia). Tra i volti principali già c’era la mitica Stephanie Forrester, interpretata da Susan Flannery.

Il famoso personaggio di Stephanie Forrester ha sempre rappresentato un temibile ostacolo per molti volti della serie televisiva. Prima di tutto per i suoi figli, perché voleva tenere sotto controllo ogni piccola parte della loro esistenza, a partire dalle relazioni amorose. La moglie del capostipite della famosa famiglia (Eric) ha combattuto fino alla fine per contrastare gli innumerevoli matrimoni tra il figlio Ridge e la bella Brooke Logan. Ma che fine ha fatto oggi?

Stephanie Forrester Beautiful Susan Flannery oggi età malattia


Stephanie Forrester di Beautiful l’attrice Susan Flannery oggi: anni, malattia, figlia

Il ruolo di Stephanie Forrester (Douglas da nubile), testarda e determinata, in Italia ha detto addio ai milioni di fan affezionati il 19 agosto 2013. L’indimenticabile figura della fiction per ironia della sorte è morta proprio tra le braccia della sua acerrima nemica Brooke Logan, dopo essere stata a lungo malata di cancro. Anche Susan Flannery ha dovuto affrontare una brutta malattia ultimamente ma, al contrario del personaggio immaginario che interpretava, può affermare con gioia di essere salva.

Il primo cast di Beautiful (1987), Stephanie Forrester è l’ultima in basso a destra

Stephanie Forrester Beautiful Susan Flannery oggi età malattia
Susan Flannery oggi

Susan Flannery è nata a Jersey City (New Jersey, Stati Uniti) il 31 luglio 1939, sotto il segno zodiacale del Leone. La morte di Stephanie Forrester è andata in onda più tardi Italia, visto che l’attrice americana ha abbandonato il set nel 2012 e la puntata rivelatrice è uscita il 26 novembre dello stesso anno, negli Stati Uniti. Ma perché la star televisiva ha preso tale decisione, dopo oltre vent’anni di riprese? Dietro ci sono stati dei problemi di salute: in quel periodo l’interprete si è ammalata di fibriomialgia e due anni prima le era stato diagnosticato un tumore al colon.

Stephanie Forrester Beautiful Susan Flannery oggi età malattia

Quella di Susan Flannery è stata una battaglia per la vita, da cui è uscita vincente. Dopo anni di sacrifici e paura la donna ha ufficializzato la sua guarigione nel 2015. Nonostante gli acciacchi legati alla salute, superati gli 80 anni l’amata attrice di Stephanie Forrester conserva ancora tutta la sua bellezza. Il suo fascino continua a non demordere di un briciolo, sempre caratterizzato da grande classe ed eleganza. Le telecamere fanno ancora parte della sua vita: sì perché, pur meritandosi una spensierata pensione, adesso lavora dietro le quinte come operatrice televisiva e non ha mai perso il sorriso.

Stephanie Forrester Beautiful Susan Flannery oggi età malattia

Susan Flannery oggi con John McCook (Eric Forrester) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan)

La famosa Susan Flannery, pur essendo ampiamente acclamata negli Stati Uniti, sia come attrice che come regista, ha sempre prediletto uno stile di vita riservato. Dunque non ha mai amato parlare della sua sfera privata, al contrario della maggioranza dei suoi colleghi. La scrittrice Rita Mae Brown ha scritto nella sua autobiografia che Susan Flannery avrebbe vissuto una storia d’amore con la scrittrice e attrice Fannie Flagg, durata ben 8 anni (notizia mai smentita o confermata). La stella che ha prestato per decenni il volto a Stephanie Forrester nel 1987 ha adottato una figlia: Blaise Flannery.

Carol Alt, com’è e che fine ha fatto: età, altezza, peso, ex marito, la nuova vita oggi

Kelly di Beverly Hills 90210? Com’è oggi Jennie Garth: età, altezza, peso, 3 matrimoni, 3 figlie e vari fidanzati

Lando Buzzanca, che fine ha fatto: età, altezza, peso, nome vero, moglie morta, figli, compagna giovane

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: