Lando Buzzanca, che fine ha fatto: età, altezza, peso, nome vero, moglie morta, figli, compagna giovane

Diciottenne, ha lasciato la Sicilia per trasferirsi a Roma, il sogno che portava in valigia era recitare. Detto fatto, visto che ha esordito come comparsa in un capolavoro come Ben-Hur. Lando Buzzanca poi ha recitato in film indimenticabili come Signore e signora, Sedotta e abbandonata e Divorzio all’italiana.

Più avanti Lando Buzzanca (all’anagrafe Gerlando Buzzanca) ha abbracciato anche il mondo della televisione, diventando il celebre volto della fiction Il restauratore. Lo ricordiamo anche come concorrente di Ballando con le stelle nel 2016, alla veneranda età di 81 anni. Un uomo di talento, nonché un rinomato tombeur de femme, che potrebbe intrattenere per ore raccontando le sue avvincenti esperienze di vita. Ma oggi che fine ha fatto?

lando buzzanca età altezza peso ex moglie figli compagna suicidio


Lando Buzzanca oggi: anni, altezza, peso, moglie, figli, compagna, vita privata

Lando Buzzanca è nato a Palermo il 24 agosto 1935, sotto il segno della Vergine, è alto 182 centimetri e non si conosce il suo peso. L’ultimo decennio non è stato facile per lui. Nel 2010 è scomparsa l’adorata moglie Lucia Peralta (classe 1947). La coppia era felicemente sposata dal lontano 1956, un matrimonio durato 57 anni che ha portato due figli: Mario e Massimiliano. Quest’ultimo ha seguito le orme paterne nello spettacolo. L’interprete oggi è legato a Francesca Della Valle e ha vissuto alcune divergenze con i figli.

lando buzzanca età altezza peso ex moglie figli compagna suicidio
Lando Buzzanca con la moglie Lucia Peralta

lando buzzanca età altezza peso ex moglie figli compagna suicidio
Lando Buzzanca con la compagna Francesca Della Valle e il figlio Massimiliano

Francesca Della Valle è una giornalista pugliese legata ai riflettori e ha conosciuto Lando Buzzanca nel 2016. Lo ha raccontato la star de Il restauratore a Libero Quotidiano: “È una donna di grande dolcezza e di straordinaria intelligenza, mi riempie di amore e cose belle. Ci siamo conosciuti perché lei mi aveva proposto un ruolo in un film che non abbiamo più fatto. Mi ha raccontato di avermi visto la prima volta quando aveva 24 anni e di aver pensato che mi avrebbe sposato (…) ho la disgrazia di essere ancora un uomo che vive di amore”.

lando buzzanca età altezza peso ex moglie figli compagna suicidio

I figli dell’attore siculo di certo non saranno entusiasti di vederlo con una donna così giovane (35 anni in meno). Ma il loro sembra un forte sentimento e, inoltre, stando a quanto dichiarato da Massimiliano Buzzanca le divergente col padre erano nate per un altro motivo. Fino alla sua scomparsa era la moglie ad occuparsi dell’economia familiare, per giunta i due preferirebbero che Lando Buzzanca fosse affiancato da un esperto in materia, vista la sua età. L’uomo di cinema non ha tollerato l’apprensione dei figli, sentendosi ‘sminuito’, come ha raccontato al settimanale Oggi.

Massimiliano (sinistra) e Mario Buzzanca (destra)

Lando Buzzanca e Claudia Cardinale

“Mi fa stare male. Sono anziano ma ragiono ancora bene. Ho deciso di vendere la mia casa perché ci sono ricordi legati a mia moglie. Voleva acquistarla la compagna di Massimiliano ma ho rifiutato. E adesso sarei rimbambito”, ha detto Lando Buzzanca. Il figlio ha chiarito: “Nessuno ha mai pensato di interdire papà. Abbiamo chiesto al giudice che gli sia assegnata una persona per amministrare al meglio le sue proprietà. Non è abituato a occuparsi delle questioni economiche, lo faceva mamma. (…) Dei soldi di papà non me ne può fregare di meno. È giusto che se li goda, cerchiamo solo di tutelarlo”.

Visualizza questo post su Instagram

#landobuzzanca

Un post condiviso da @ film.cinema.classic in data:

Lando Buzzanca nel 2013 è stato ricoverato d’urgenza per un presunto suicidio. Ipotesi nata perché aveva scritto su un biglietto di averlo fatto per un rifiuto di una sceneggiatura. Il fratello, il giorno stesso, ha smentito spiegando fosse solo un colpo di caldo e anche il figlio Massimiliano ne ha parlato su Facebook: “La serietà di mio padre è tale che ammesso e non concesso dovesse decidere di suicidarsi, prima finirebbe l’ultimo ciak e poi potrebbe farlo. Ma solo ed unicamente perché sente la mancanza della sua amica e compagna di vita scomparsa quasi 3 anni fa, non per un banale rifiuto”.

lando buzzanca età altezza peso ex moglie figli compagna suicidio

L’anno seguente, Lando Buzzanca ha ammesso il tentativo di suicidio. Nel racconto riportato da Il Messaggero l’interprete aveva detto di essersi immerso nella vasca da bagno, sorseggiando del Gin e dopo aver assunto una della melatonina, poi di aver rotto il bicchiere ed essersi tagliato i polsi. Il motivo era proprio la sofferenza per la perdita della moglie. Poco dopo però ha negato quanto detto, ospite da Barbara D’Urso. In ogni occasione l’attore non manca di omaggiare Lucia Peralta con parole colme di sentimento e gratitudine, come madre dei suoi figli e grande amore della sua esistenza. Oggi abita con la compagna e preferisce restare lontano dalle scene.

Giancarlo Giannini: età, altezza, peso, prima e seconda moglie attrici, figlio morto, gli altri 3 figli

Rosanna Vaudetti, che fine ha fatto la mitica ‘Signorina buonasera’. Età, altezza, marito e figli

Claudia Cardinale oggi: nome vero, età, altezza, peso, ex marito, l’amore grande, figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: