Rosanna Vaudetti, che fine ha fatto la mitica ‘Signorina buonasera’. Età, altezza, marito e figli

Non tutti si ricorderanno di lei e, i più giovani forse nemmeno la conosceranno. Rosanna Vaudetti però è stata una figura molto importante nella storia del piccolo schermo italiano, mitica annunciatrice della Rai. Il suo volto ha accompagnato più di una fascia generazionale, sotto gli scintillanti riflettori televisivi, diventando così una delle più famose e memorabili ‘signorine buonasera’. È stata lei la prima persona ad andare in onda nella televisione a colori.

Proprio così, la mitica Rosanna Vaudetti è stata la prima italiana ad apparire a colori in televisione. Il grande evento era stato accompagnato dall’annuncio dell’inizio delle Olimpiadi nel 1972, che avrebbero avuto luogo a Monaco di Baviera. Prima di questa data rivoluzionaria, l’annunciatrice televisiva lavorava sul piccolo schermo già da un decennio e nel suo lungo curriculum compare anche un ruolo cinematografico, nel film Morto Troisi, Viva Troisi! (diretto dall’omonimo nel 1982). Ma oggi cosa combina il caposaldo delle telecamere?

rosanna vaudetti oggi età altezza peso marito figli vita privata


Rosanna Vaudetti oggi: anni, altezza, marito, figli, vita privata

Rosanna Vaudetti è nata ad Ancona il 19 dicembre 1937, sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alta circa 165 centimetri ma non sono note informazioni riguardanti il suo peso forma. La sua è una vita poco convenzionale per la generazione di cui fa parte: la stella televisiva ha sempre messo avanti la carriera all’idea di crearsi una famiglia. Il vero amore è arrivato con il regista televisivo Antonio Moretti, poco dopo il suo ingresso sul piccolo schermo. Una curiosità per descrivere la presentatrice tv? Quando il marito le ha chiesto la mano, lei, prendendo spunto dal film Caccia al ladro, l’ha baciato e se ne è andata via senza dare una risposta.

Visualizza questo post su Instagram

#rosannavaudetti che mito

Un post condiviso da Eleonora Daniele Official (@eleonora_daniele_official) in data:

rosanna vaudetti oggi età altezza peso marito figli vita privata
Rosanna Vaudetti col marito Antonio Moretti

Di Antonio Moretti non si conosce molto perché ha sempre preferito defilarsi dalla mondanità e dal gossip, alcuni dei suoi lavori di regia sono stati L’Ottocento Napoletano e L’uomo che bruciò il suo cadavere. La coppia ha avuto due figli: Leonardo e Federico e di entrambi, come del padre, non pervengono informazioni o curiosità. L’unica novità emersa, in ambito familiare, sulla vita di Rosanna Vaudetti è che nel 2018 è felicemente diventata nonna, come ha raccontato nel 2020 ospite de La vita in diretta. Adesso la pioniera della tv ha superato gli 80 anni e vive i bei ricordi di una carriera di spessore, in compagnia del suo adorato marito con il quale si diverte a scrive sceneggiature.

Maria Giovanna Elmi: età, altezza, peso, marito, figli

Donatella Raffai oggi, che fine ha fatto: età, primo e secondo marito, compagno, figli

Pippo Franco, che fine ha fatto: età, altezza, prima e seconda moglie, i 3 figli, vita privata

Claudia Cardinale oggi: nome vero, età, altezza, peso, ex marito, l’amore grande, figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: