Donatella Raffai oggi, che fine ha fatto: età, primo e secondo marito, compagno, figli

Chi è un vero fan di Chi L’ha Visto non può aver dimenticato Donatella Raffai. Anzi, i veri ammiratori si saranno certamente appassionati alle tante voci che girano intorno al suo repentino allontanamento dal piccolo schermo e da ogni altro tipo di riflettore. Sono quasi vent’anni che il suo volto non appare di fronte ad una telecamera al punto che “Donatella Raffai morta” è un’informazione molto cercata su Google dagli appassionati del programma. Ma non è così, ovviamente. Non è lei la conduttrice morta di Chi l’ha visto?.

Purtroppo a non esserci più è un’altra delle conduttrici del noto programma, Marcella De Palma, scomparsa prematuramente l’8 marzo del 2000 (a soli 43 anni) a seguito di un tumore ai polmoni. Ma allora che fine ha fatto l’altro volto di Chi L’ha visto? L’enfasi pubblica scaturita da questa curiosità sembra intonarsi perfettamente all’atmosfera del celebre programma televisivo. Scopriamo cosa fa oggi la misteriosa Donatella Raffai.

donatella raffai oggi età marito figli chi l'ha visto


Donatella Raffai oggi, che fine ha fatto: anni, primo e secondo marito, compagno, figli, vita privata

Si può affermare che sia lei la ‘madre’ di Chi L’ha Visto, in onda sulla Rai dal 1989. Donatella Raffai è nata a Fabriano l’8 settembre 1943, sotto il segno della Vergine. Suo padre era un ammiraglio, Antonio Raffai, e la madre, Maria Jelardi, una nobildonna campana. La star televisiva è cresciuta nel rigido ambiente delle caserme militari e, proprio per questo, deciderà di evadere da quella realtà affacciandosi allo spettacolo. La prima fuga da quel mondo l’ha intrapresa a 20 anni, quando si è sposata e sono nati i suoi due figli ma il marito ha deciso presto di lasciarli.

Madre senza molti aiuti, ha trovato lavoro nella casa discografica RCA. Dobbiamo anche a lei il successo di artisti come Mia Martini. In quel periodo sono emerse anche le sue doti attoriali: la conduttrice tv ha recitato per Claudio Baglioni nel video promozionale di Una bambola blu (1970). Poco dopo ha incontrato il suo secondo marito e, in questo caso, il suo nome è noto: Fabrizio Bogiankino, il re dei nightclub romani. Anche quel matrimonio però è giunto presto al capolinea e, visto che al tempo i suoi figli erano cresciuti, la carriera televisiva di Donatella Raffai ha avuto inizio.

donatella raffai oggi età marito figli chi l'ha visto

Durante la sua attività la presentatrice riusciva a tenere incollati allo schermo circa 8 milioni di telespettatori, mentre raccontava loro con grande maestria drammatici casi di scomparsa e storie di terribili delitti. Poi, dal nulla, ha preso la decisione di abbandonare quell’importante ruolo. Il motivo si celava dietro la sua ricerca di libertà, non trovandosi d’accordo con i piani alti della televisione. Il suo rammarico, unito ad un forte senso d’ingiustizia, l’ha fatta indignare talmente tanto da decidere di fuggire letteralmente da quel meccanismo.

donatella raffai oggi età marito figli chi l'ha visto

Oggi Donatella Raffai vive in Francia, insieme al suo compagno Silvio Maestranzi, regista Rai in pensione. È lui a parlare per l’ex volto televisivo: “Donatella è decisa a non rilasciare più interviste, per nessun motivo e in nessuna forma. Tiene alla sua privacy e desidera evitare qualunque genere di pubblicità”, ha spiegato l’uomo a Io Donna. L’ex stella di Chi L’ha Visto si sente braccata dai giornalisti e dai riflettori, che ormai rappresentano dei nemici ai suoi occhi. L’esigenza di sfuggire dal suo vecchio mondo è cresciuta negli anni, tanto da diventare quasi un’ossessione. La sua vita ormai è relegata alla tranquillità e ad una sorta di anonimato.

Marco Columbro, come vive oggi: età, altezza, peso, compagna e figlio, malattia, nuovo lavoro

Alberto Castagna, com’è oggi la bellissima figlia Carolina. Medico come la mamma

Simona Tagli, che fine ha fatto: età, altezza, peso, ex marito, ex compagno, figlia

Federica Sciarelli: età, altezza, peso, vita privata, marito e il figlio