Emanuele Filiberto di Savoia: età, altezza, peso, moglie, figlie, dove vive, lavoro, padre e madre

Oltre al titolo nobiliare Emanuele Filiberto di Savoia si è ritagliato un personalissimo e meritato spazio all’interno dei vari palinsesti televisivi. La sua calma sobrietà e lo charme di un’educazione da galateo, infatti, gli hanno conferito una notevole fetta di pubblico che con il tempo ha imparato a non vedere l’altezzosità che può impattare al primo contatto, ma la delicatezza caratteriale.

Non si verrà certo tacciati di desuetudine linguistica nell’affermare che la sua casata d’appartenenza è quella dei Savoia. Come è noto, infatti, Emanuele Filiberto è il diretto nipote di Umberto II di Savoia, ultimo Re d’Italia. Dopo un lungo tempo con la residenza stabile in Svizzera, come da norma per i discendenti maschi di casa Savoia, ha fatto il suo ingresso in Italia nel 2002 per la prima volta.

emanuele filiberto savoia età altezza peso moglie figli lavoro dove vive vita privata


Emanuele Filiberto vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli, padre e madre, lavoro, dove vive

Prima della televisione, in seguito al conseguimento della laurea, ha lavorato come consulente finanziario. A soli 26 anni ha lanciato il fondo d’investimento Altin. Ha lavorato cinque anni per la Republic National Bank e in seguito cinque anni per la Syz Bank. È apparso per la prima volta in televisione nel 1995 come ospite fisso a Quelli che il calcio.

La vera popolarità l’ha ottenuta nel 2008, grazie al ruolo di giudice nello show Il ballo delle debuttanti. L’anno successivo è stato tra i concorrenti di Ballando con le stelle, vincendo l’edizione assieme alla maestra Natalia Titova. In questo periodo ha tentato l’approccio, fallimentare, nella carriera politica che più si è sempre accostata alla sua figura (per ovvi motivi), candidandosi per la Camera dei deputati e più tardi per le elezioni europee.

emanuele filiberto savoia età altezza peso moglie figli lavoro dove vive vita privata

Nell’ultima decade del nuovo millennio ha riscosso un successo ancor maggiore del precedente. Nel 2010 ha addirittura partecipato al Festival di Sanremo assieme a Pupo. Uno dei suoi ruoli più memorabili sul piccolo schermo, tuttavia, è stato quello di conduttore nella prima edizione di Pechino Express. Tra le sue ultime apparizioni è da menzionare quella ad Amici Celebrities, nel 2019.

Emanuele Filiberto di Savoia è nato a Ginevra, in Svizzera, il 22 giugno del 1972, sotto il segno del Cancro. È alto 180 centimetri, per un peso di 79 chilogrammi. Suo padre è Vittorio Emanuele di Savoia (12 febbraio 1937). Sua madre è Marina Ricolfi Doria (12febbraio 1935). Emanuele Filiberto utilizza frequentemente i titoli nobiliari principe di Venezia e principe di Piemonte, sebbene non esista un effettivo riconoscimento degli stessi titoli.

emanuele filiberto savoia età altezza peso moglie figli lavoro dove vive vita privata

Durante la sua giovinezza, ha ammesso lui stesso, ha dovuto affrontare un periodo oscuro dettato dalla tossicodipendenza. Ha anche subito tre interventi a causa di un tumore della cavità nasale. Dopo il liceo ha conseguito il diploma di laurea presso l’Università di Ginevra. Nel 2006 è stato accusato di frode e pirateria informatica, ma le accuse sono cadute l’anno successivo.

emanuele filiberto savoia età altezza peso moglie figli lavoro dove vive vita privata

Sulla sua vita sentimentale è dato conoscere il lungo iter di corteggiamento che ha dovuto attraversare per conquistare il cuore di sua moglie, Clotilde Courau. Emanuele Filiberto di Savoia e Clotilde si sono sposati nel 2003. Dal loro matrimonio sono nate due splendide figlie. Vittoria Chiara, nel 2003, e Luisa, nel 2006.

Ferdinando Guglielmotti, chi è il visconte: età, altezza, peso, moglie e figli, perché è nobile, lavoro

Christiane Filangieri: età, altezza, peso, origini nobili, nome vero, madre contessa, marito, figli

Serena Dandini: età, altezza, peso, origini nobili, ex mariti, compagno musicista, figlia regista

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: