Christiane Filangieri: età, altezza, peso, origini nobili, nome vero, madre contessa, marito, figli

Nella recente fiction Mina Settembre, dal successo notevole con attori del calibro di Serena Rossi e Giuseppe Zeno, è stato impossibile non notare la radiosità emanata dal volto di Christiane Filangieri. La luminosità dell’attrice non è nuova ai frequentatori del piccolo schermo.

Il calore e l’avvenenza di Christiane Filangieri sono propri delle dive del passato. Con uno sguardo che cattura e una prossemica che affonda la propria peculiarità nel profondo studio della materia, l’attrice, fiction dopo fiction, è già ben fissata nell’immaginario immediato del pubblico italiano.

Christiane Filangieri età alteezza peso nome nobile marito figli vita privata


Christiane Filangieri vita privata: anni, altezza, peso, origini nobili, vero nome, marito, figlio

La sua carriera professionale non è iniziata in rapporto diretto con il mondo della recitazione. Christiane Filangieri per un periodo ha lavorato come accompagnatrice turistica. Ha successivamente deciso di utilizzare la sua innata bellezza per tentare la carriera da modella. La professione estetica l’ha portata a partecipare al concorso Miss Italia, nel 1997. Con il terzo posto raggiunto nella rassegna di bellezza, ha potuto iniziare a muovere i primi passi come attrice.

Christiane Filangieri età alteezza peso nome nobile marito figli vita privata

Nel 1998 Christiane Filangieri ha condotto un programma di moda sull’emittente via cavo Stream Tv. Nel 1999 è arrivato l’esordio al cinema, con il lungometraggio Non lo sappiamo ancora, in cui ha interpretato il ruolo di Marina. In seguito ha recitato in varie fiction, tra cui La squadra (2000). Una donna per amico 3 (2001). Perlasca – Un eroe italiano (2002). Amanti e segreti (2004). Nel 2007 è stata protagonista nei panni di Isabella della miniserie tv in onda su Rai 1, Eravamo solo mille.

La consacrazione a celebrità tra i colleghi del piccolo e grande schermo è arrivata soltanto nel 2008. In quell’anno, al fianco di Flavio Insinna, è stata protagonista di Ho sposato uno sbirro. Con le porte della televisione spalancate, Christiane Filangieri ha preso parte alla seconda stagione della fiction che l’ha resa celebre, nel 2010, e prima ancora di Crimini Bianchi.

Con le richieste che aumentavano, l’attrice ha partecipato a trionfi di pubblico storici, come la terza stagione de I Liceali, e la sesta stagione de I Cesaroni. Christiane è stata anche tra le protagoniste de Il paradiso delle signore, altro successo targato Rai.

Christiane Filangieri di Candida Gonzaga, conosciuta semplicemente come Christiane Filangieri, è nata a Würzburg, in Germania, il 21 agosto del 1978, sotto il segno del Leone. È alta 172 centimetri, per un peso di 62 chilogrammi. Capelli biondi e occhi azzurri, Christiane è di nobili origini. Il luogo di nascita, oltre i confini nazionali, è avvenuto in Germania perché la famiglia si trovava lì a causa del padre.

Christiane Filangieri età alteezza peso nome nobile marito figli vita privata

Antonio Filangieri di Candida Gonzaga, il padre, è stato un esploratore e filantropo che ha raccolto nel palazzo di famiglia, a San Potito Sannitico, diversi oggetti degli indios dell’Amazzonia e del Mato Grosso. La madre, la contessa Elisabeth Felkel, è un’apprezzata pittrice di icone russe.

Sulla vita sentimentale della meravigliosa Christiane Filangieri non si conoscono troppi dettagli. L’attrice è estremamente riservata, tanto da non essere presente sulle sfere virtuali dei social network. Nel 2010 si è sposata con Luca Parnasi, costruttore romano del gruppo immobiliare Parsitalia. Nel 2012 è nato il loro primo figlio, Alessandro Parnasi.

Christiane Filangieri età alteezza peso nome nobile marito figli vita privata

Christiane Filangieri, Elisabeth Felkel e Luca Parnasi a spasso con Alessandro Parnasi

Appena tre anni fa, nel 2018, ad avvolgere di sdegno e oscurità il nucleo familiare dell’attrice c’è stato l’arresto del marito. Il costruttore era infatti finito in manette per l’inchiesta che ruotava attorno attorno al nuovo stadio della club calcistico della Roma. Dopo l’arresto la madre, la contessa Elisabeth Felkel, si era sfogata con il settimanale DiPiù, parlando della crisi di cui era preda la figlia: “Mia figlia è distrutta. Si è chiusa in casa a pregare. In famiglia siamo tutti a pezzi, disperati, ma anche convinti che questa sia solo una prova e che le cose si risolveranno”. Il costruttore è stato poi rilasciato dopo 4 mesi, con obbligo di firma e dimora nella capitale.

Serena Rossi: età, altezza, peso, il fidanzato attore, il figlio

Flavio Insinna: età, altezza, peso. E la bella fidanzata: finalmente ha volto e nome

Giuseppe Zeno: età, altezza, peso, origini, la moglie bellissima attrice, le figlie

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: