Giuseppe Zeno: età, altezza, peso, origini, la moglie bellissima attrice, le figlie

Giuseppe Zeno è un attore italiano. Senza dubbio uno tra i volti più riconoscibili e apprezzati dal mondo della televisione, grazie alle numerose partecipazioni in serie e soap di successo andate in onda sul primo canale Rai. La vita professionale dell’attore, tuttavia, è iniziata ben prima della consacrazione in termini di stima dal grande pubblico. In tempi non sospetti, Zeno ha soggiornato per un paio d’anni in Sud America. La parte meridionale del nuovo continente lo ha visto piuttosto impegnato in numerose tournée teatrali. Non ha saputo poi resistere al rientro in patria.

Rientro in patria parecchio fruttuoso per Giuseppe Zeno, che ha visto spalancarsi le porte del mondo della televisione. Uno dei primi ruoli è stato quello di Alberto Fusaro nella serie Incantesimo, che gli ha aperto altre vie in collaborazioni di enorme successo. Carabinieri e Un posto al sole, fino ad arrivare alla celeberrima L’Onore e il Rispetto, in cui ha vestito i panni del giudice Santi Fortebracci, fratello del personaggio interpretato da Gabriel Garko.

giuseppe zeno età altezza peso moglie figli vita privata


Giuseppe Zeno vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figlie

Oltre ai ruoli che lo hanno confermato sul piccolo schermo, sono annoverabili alcune partecipazioni a sceneggiature cinematografiche un po’ più sottotono. L’anno della svolta è il 2009, con l’interpretazione del marito violento Giuliano Sallustio, nella fiction Rossella. Dopodiché è arrivato Il paradiso delle signore, che lo ha reso famoso nel ruolo dell’affascinante uomo d’affari Pietro Mori.

Giuseppe Zeno è nato a Napoli, l’8 maggio del 1976, sotto il segno del Toro. È alto 183 centimetri, per un peso di 80 chilogrammi. Una forma fisica perfetta che ha sempre acuito il fascino degli uomini da lui interpretati. L’attore partenopeo ha passato la sua infanzia tra Ercolano e Vibo Marina in aiuto del padre e del nonno, entrambi pescatori. Ha conseguito il diploma presso L’Istituto tecnico nautico di Pizzo, e solo successivamente ha deciso di tagliare i ponti con le sue umili origini, dedicandosi alla carriera attoriale. Le iscrizioni all’Accademia di Arti Drammatiche della Calabria prima, e a quella di Varsavia poi, lo fanno debuttare al cinema nel 1996, anno in cui è iniziato tutto.

La vita sentimentale di Giuseppe Zeno è sempre stata fortemente legata alla sua relazione con la collega attrice Margareth Madé, all’anagrafe Margareth Tamara Maccarrone. Sempre a debita distanza dai riflettori, dell’attore partenopeo si conoscono alcune indiscrezioni legate alla conoscenza con la bella Madé, diventata famosa nel 2009 grazie al film del premio oscar Giuseppe Tornatore, Baarìa. I due si sono sposati nel 2016, ma si erano conosciuti già un anno prima.

giuseppe zeno età altezza peso moglie figli vita privata

A quanto pare il loro grande amore è nato da un colpo di fulmine pressoché reciproco. Zeno si è innamorato di lei proprio osservandola nella pellicola che l’ha resa famosa, e ha fatto di tutto per incontrarla. Lo stesso sarebbe successo per la Madé. Si sono poi incontrati grazie ad amici in comune.

giuseppe zeno età altezza peso moglie figli vita privata

Il loro amore ne ha portato un altro ancor più grande. Nel 2017 è nata la piccola Angelica. La coppia di attori ha di comune accordo deciso di vivere questa gioia immensa ancor più lontano dal mondo del pettegolezzo. L’annuncio della nascitura è avvenuto a giochi fatti, via social. Sull’account di Giuseppe Zeno era comparsa infatti una foto che ha commosso gli interessati, grazie anche all’ausilio di Shakespeare e della sua opera più famosa, Romeo e Giulietta. Il passo della tragedia teatrale indicato nel post così recitava, “Il mio cuore aveva mai amato? Occhi rinnegatelo, perché non ha mai conosciuto la bellezza fino ad ora”.

Nel 2020 la bella coppia ha annunciato la nascita della seconda figlia, Beatrice. Sempre via social, Giuseppe Zeno si è affidato alle parole di un altro gigante della storia dell’arte, Vincent Van Gogh. “Io penso di vedere qualcosa di più profondo, più infinito, più eterno dell’oceano nell’espressione degli occhi di un bambino piccolo quando si sveglia alla mattina e mormora o ride perché vede il sole splendere sulla sua culla”.

Serena Rossi: età, altezza, peso, il fidanzato attore, il figlio

Gabriel Garko, spunta il nuovo fidanzato (e le foto). Chi è Gaetano, 25 anni in meno

Alessandro Tersigni: età, altezza, peso, la moglie ex di Amici, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: