Syria, cosa fa e com’è oggi la cantante: età, altezza, peso, nome vero, marito e figli

Tra le molteplici personalità artistiche in ambito musicale partorite dai gloriosi anni Novanta, vale la pena menzionare la bellissima Syria. Nonostante non cavalchi più i fasti di gioventù, la cantante romana si è creata un cospicuo numero di fan estremamente fidelizzati, affezionati sia alle sue notevoli doti canore, che alla sua incontestabile bellezza, che non sembra aver subito il trascorrere del tempo.

In quanti si ricordano la stupefacente prestazione nella cover di Sei Bellissima di Loredana Bertè, che valse alla bella Syria la vittoria di Sanremo Giovani nel 1995? La allora 18enne era stata notata proprio in quell’occasione, e le lodi da pubblico e critica non sono certo mancate. In quanti si sono chiesti che fine abbia fatto? Con l’appropinquarsi dell’edizione 2021 della kermesse musicale sanremese, è doveroso aggiornare la memoria.

syria cantante oggi età altezza peso marito figli foto


Syria, la cantante oggi: anni, altezza, peso, vero nome, marito e figli

Dopo aver raggiunto il successo in giovanissima età, nel giro di un paio d’anni Syria, pseudonimo di Cecilia Syria Cipressi, ha già partecipato ad altre due edizioni della rassegna canora più importante d’Italia, ed è diventata una vera e propria star dell’allora celebre Festivalbar. In quel periodo, la bella romana ha avuto un importante ciclo di pubblicazioni discografiche. I primi suoi tre dischi sono tutti degni di nota, ma è con il quarto uscito nel 2002, Come una goccia d’acqua, prodotto da Biagio Antonacci, che è avvenuta la consolidazione a degna rappresentante dell’universo musicale italiano.

Nel 2001, anno in cui Syria si è presentata al Festivalbar con la celebre Fantasticamenteamore, scritta proprio da Biagio Antonacci, è arrivata anche la nascita della sua meravigliosa figlia Alice, ormai maggiorenne, avuta con il produttore storico degli 883 e noto dj, Pier Paolo Peroni. Quella amorevole circostanza ha portato la ormai madre Syria a volersi allontanare dalle scene per dedicarsi, comprensibilmente, alle cure dell’infante.

syria cantante oggi età altezza peso marito figli foto
Alice Cipressi, la figlia di Syria

Il ritorno è avvenuto nel 2005, ma in altri ambiti. La bella Syria ricompare con la voglia di sperimentare e mettersi alla prova in altre forme d’espressione. Ed ecco che arriva la chiamata del teatro. Partecipa prima allo spettacolo Jovinelli Varietà, scritto da Serena Dandini, e poi, con Paolo Rossi, partecipa a Chiamatemi Kowalski.

L’universo musicale, tuttavia, non ha mai smesso di ricoprire la parte più importante delle attività della cantante romana, tanto che tra il 2005 e il 2017 è possibile contare l’uscita di ben 5 album e 3 EP, questi ultimi più dance, sotto lo pseudonimo Airys. Nel 2017 è uscito 10+10, disco celebrativo dei suoi 20 anni di carriera musicale, che l’hanno vista collaborare con artisti di enorme impatto e portata. Laura Pausini, Giuliano Sangiorgi, Le Vibrazioni, Gianna Nannini, Jovanotti e via discorrendo.

syria cantante oggi età altezza peso marito figli foto

La passione per il teatro, però, è ormai stata approfondita, e Cecilia Syria Cipressi non ne ha potuto più fare a meno. Dal 2018 si è dedicata a un importantissimo spettacolo tributo all’indimenticata Gabriella Ferri, supervisionato proprio dal figlio della Ferri, per la regia di Pino Strabioli, intitolato Perché non canti più. In un’intervista recente ha dichiarato di essere in pausa con il mondo della discografia per mancanza di stimoli.

Syria è nata a Roma il 26 febbraio 1977 sotto il segno dei Pesci. È alta 173 centimetri per un peso di circa 60 chili. Sul piano sentimentale, invece, la vita nel nuovo millennio di Syria è sempre proseguita in modo lineare. Ad oltre 25 anni dal suo debutto, Cecilia Cipressi è diventata moglie del già citato produttore Peroni, e stupenda madre di Alice e del più giovane Romeo, nato nel 2012. Molto popolare e presente su Instagram, posta squarci della sua quotidianità anche piuttosto intimi, mentre mixa dischi, si cimenta in showcase acustici e tiene in forma il suo fisico, ancora mozzafiato.

Luca Barbarossa: età, altezza, peso, l’amata moglie francese, i 3 figli

Jessica Morlacchi: età, altezza, peso, i problemi e la malattia, fidanzato

Sanremo 2021, cantanti big concorrenti e titoli canzoni. Ecco i nomi in gara

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: