Altro che semplice ‘rasato’. Arisa e i capelli, il nuovo ‘sconvolgente’ look

Arisa, la cantante lucana ma genovese di nascita, eccentrica dai folli entusiasmi, non smette mai di cambiare aspetto. I fan si sono abituati ai suoi tagli cortissimi e ai cambi di colore frequenti, mentre chi non la conosce abbastanza potrebbe giungere a facili conclusioni. Arisa stessa ha voluto mettere a tacere le malelingue e aprirsi al mondo riguardo un suo problema personale, che spiegherebbe i motivi di queste così drastiche sedute dal parrucchiere.

arisa nuovo taglio capelli look

Ne ha parlato senza vergogna, affermando con dispiacere di soffrire di un disturbo serio che la costringe, senza darle scelta, a doversi tagliare così tanto i capelli. La patologia si chiama tricotillomania ed è un disturbo ossessivo-compulsivo che la porta a strapparsi i capelli, e che se non viene tenuta sotto controllo potrebbe renderla calva. Un problema importante il suo, soprattutto limitante per un artista che fa del look il marchio di se stesso.

arisa nuovo taglio capelli look

Gli hater questa volta devono stare zitti, e se l’aspetto di Arisa ha creato col tempo tante critiche e giudizi affrettati, additandola di essere capricciosa o di provando ad essere originale senza necessità, è chiaro adesso che la ragione esiste e per la cantante 37enne non è per niente un vanto.

arisa nuovo taglio capelli look

Sdrammatizza il problema giocando un po’ coi colori, ha passato la fase del rosso, del platino e del nero ma l’apice è stato l’arancione. Arisa dimostra con disinvoltura la sua forza nell’affrontare questa situazione, senza afflizioni ma riscattando la propria persona con ciò che può. Da delle Ig stories passate Rosalba si è mostrata chiaramente ramata, ma adesso sembra essere tornata mora come natura l’ha fatta. Un vero e proprio colpo di testa che la cantante di ‘Sincerità’ ha condiviso per poco con i follower.

In perenne lotta contro se stessa Arisa fa i conti con i propri demoni interiori che la portano con difficoltà anche a seguire con costanza una dieta alimentare. Ha parlato anche del suo problema coi chili di troppo in piena trasparenza, raccontando di quanto sia dura mantenere continuità. Ma il bello della giovane Rosalba è riuscire sempre a reinventarsi e, nonostante le mille fragilità, ad entrare in contatto con il pubblico facendosi amare per quello che è, aldilà delle sovrastrutture.

“Ho preso 13 kg in 2 mesi”. Arisa: “Ecco, guardatemi ora”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: