“Ho preso 13 kg in 2 mesi”. Arisa: “Ecco, guardatemi ora”

Loading...

Rosalba Pippa, detta Arisa è partita da zero, ed è diventata la cantate e artista affermata di adesso. Tutti la conoscono o hanno cantato una sua canzone, almeno una volta. La sua voce delicata e precisa è una certezza. Ma non sta vivendo un periodo sereno, tante problematiche l’affliggono e ne ha voluto parlare con i suoi followers attraverso i suoi social, confessando tutte le sue fragilità!

Si dice bloccata nello scrivere nuove canzoni. Svela il motivo per cui non si fa più crescere i capelli ma anzi, li rasa sempre completamente; e soprattutto parla apertamente dei suoi problemi col cibo e del suo rapporto con il mangiare e di come è arrivata a pesare 13 kg in più, toccando il fondo!

All’ennesima critica sull’essersi, di nuovo, rasata la testa Arisa a zero, ha svelato di soffrire di un disturbo molto serio: un disturbo ossessivo-compulsivo provocato dallo stress che spinge a strapparsi i capelli. Si chiama tricotillomania.

“Ecco perché non mi faccio mai crescere i capelli, quando ce li ho, me li stacco” ha spiegato rassegnata. La tricotillomania lascia dei segni fisici, chiazze in testa e può portare a strapparsi anche peli e sopracciglia. Se non curata la malattia tende ad aggravarsi!Arisa affronta questo problema da anni, e ormai si è abituata al taglio androgeno che sfoggia sempre e che, alla fine dei conti, le dona anche molto!

Invece, sulla sua forma fisica, Arisa ne parla consapevole raccontando di quanto sia difficile e complicato mantenere un fisico magro e snello, resistendo agli impulsi della fame! Pubblica alcune stories riflettendo su come è invece facile per lei cedere alle tentazioni di gola e che, portare avanti una dieta, nel lungo periodo, è complicato. I 13kg che ha guadagnato in pochi mesi sono stati la pietra dello scandalo!

“Io esagero sempre in una cosa sola che poi mollo per sfinimento. Vi capita. Ecco un esempio, riguarda la dieta. Ci sono lunghi periodi in cui pur di vedermi Bella fuori ed essere soddisfatta della mia femminilità mantengo un regime alimentare impeccabile. Mi passano davanti pizze, pizzette, dolci e dico sempre “no grazie, preferisco il pollo lesso”. Ma chi ci crede???”

“Io sono di Pignola e mia madre è la maga della cucina. Se cresci in un posto dove ogni giorno benedici il cibo per la sua bontà non puoi dimenticartene così, perché serve entrare in un jeans. Quindi il giorno stesso in cui la bilancia segna 53 Kg, dopo mesi e mesi di regime, parte il primo pacco di pan di stelle, poi la sera pizza ci sta e perché no, anche una birra”.

“L’anno scorso da ottobre a novembre sono riuscita a guadagnare 13 kg e sono passata da così a così!” Pubblica uno scatto in cui appare snella, slanciata e sexy: gonna nera e cannottiera, mentre canta sul palco! Al top!

Poi mostra la foto del dopo aver preso e accumulato i 13 kg. Sta in palestra davanti allo specchio, in canotta gialla ed è visibilmente ingrassata. Le gambe e la pancia non hanno più la forma affusolata della precedente.”Questo per dirvi che in questo momento sono Bridget Jones sulla cyclette. Toccare il fondo, guardarsi da lontano, non piacersi e ricominciare”.

Arisa accetta il suo problema, ma sa che la cosa importante è riconoscere quando si arriva troppo in basso e mettersi in riga! Con determinazione e forza di volontà la nostra Rosalba siamo certi che riprenderà in mano la sua vita, più forte e carica di prima, regalandoci pure qualche altro singolo emozionante ed intenso, come solo lei sa fare!

Maria Elena Boschi, i selfie in bikini. “Sei tu la più bella”