Malato e senza soldi per le cure: aveva lasciato sotto choc la musica italiana. Torna a mostrarsi: come sta

Anni fa ha destabilizzato i suoi fan dichiarando di essere gravemente malato, nell’appello lanciato in video Richard Benson chiedeva aiuto e il suo aspetto parlava da solo. Impossibile non conoscerlo per chi è un appassionato di rock e metal, o per chi ha visto Maledetto il giorno che t’ho incontrato di Carlo Verdone (1992). Sebbene sia una figura particolare e spesso sopra le righe, il musicista vanta un una sconfinata cultura musicale. Difatti si è sempre dichiarato un acerrimo nemico di Pino Scotto, suo rivale professionale dai tempi d’oro di Rock Tv.

richard benson malato come sta oggi salute
Richard Benson nel film Maledetto il giorno che ti ho incontrato, nel 1992


Richard Benson salute, come sta oggi l’eccentrico rocker

“La situazione sta diventando sempre più grave, rischio di morire? Sì, purtroppo sì. Sono spaventato, o forse no. Non lo so nemmeno io. Quello che più mi dispiace è non potermi esibire, i medici me lo hanno vietato in maniera categorica. Ma se dovessi andarmene vorrei farlo alla mia maniera, davanti alla mia gente, mentre suono”, aveva concluso Richard Benson nel triste video-appello che aveva lanciato in rete, chiedendo sostegno economico per far fronte ai suoi problemi cardiaci. Al tempo il suo aspetto fisico, deperito e senza denti, preoccupò molto i suoi fan.

Richard Benson nel 2016

Le previsioni sul suo conto sembravano prevedere solo un avvenire tragico. Fortunatamente oggi il performer è tornato e le notizie trapelate dalle ultime interviste rivelano che si sia ripreso al meglio. A rassicurare il suo pubblico poi, ci ha pensato lui stesso pubblicando un altro video messaggio in cui appare disteso e in salute: “Volevo dirvi che ormai sto bene, quindi è inutile che mi chiamate, comunque mi fa piacere sentirvi. Ho ascoltato le canzoni che mi avete mandato e sono buone, ritengo che in Italia ci siano musicisti bravissimi che meriterebbero di più. Faccio questo video per ricordarvi che sto bene, ci sentiamo quando farò nuove canzoni”.

richard benson malato come sta oggi salute
Richard Benson nel 2016

richard benson malato come sta oggi salute
Richard Benson e la moglie Ester Esposito

Al suo fianco, come sempre, c’è la sua fedele moglie e fan numero uno: la cantante Ester Esposito. La coppia si conosce da oltre 20 anni ed è convolata a nozze 7 anni or sono. Richard Benson ha parlato della loro storia durante un’esaustiva e rassicurante intervista rilasciata al sito La Lanterna: “(…) Era una mia fan quando suonavo in un locale di Fiumicino, una sera mi si avvicina dicendomi: ‘Mi offri una birra?’. Le ho offerto una birra e lì è finita. Poi ho fatto un’altra serata e si è presentata dicendomi che era una cantante. Mi ha dato il suo numero di telefono e l’ho contattata, le ho fatto fare un provino ed è stata veramente brava, poi è nato l’amore. Siamo sposati da 7 anni”.

“Stron***, quelle due…”. Botta pesante per Maria De Filippi e Barbara D’Urso

Vittoria Belvedere, la malattia: “Io sfigurata, operata d’urgenza”. Di cosa soffre

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana

Carlo Verdone: età, altezza, peso, ex moglie, i figli Giulia e Paolo, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: