Vittoria Belvedere, la malattia: “Io sfigurata, operata d’urgenza”. Di cosa soffre

Vittoria Belvedere, di nome e di fatto. La celebre attrice e modella calabrese è nota a tutti per la sua avvenenza, vestita di una classe ed un’eleganza intramontabili. Il suo debutto di fronte ai famigerati riflettori avvenne nei panni di indossatrice, la moda fu il suo trampolino di lancio e l’interprete ne fece parte fino all’età di diciotto anni. Proprio durante un servizio fotografico l’icona di bellezza incontrò Paola Petri che la prese sotto la sua ala, introducendola nel mondo del piccolo e grande schermo.

Nel 1999 Vittoria Belvedere convola a nozze con il produttore cinematografico Vasco Valerio. Dal loro grande e lungo amore nascono tre figli: Lorenzo, Emma e Niccolò, nati rispettivamente nel 2000, 2004 e 2010. Il loro sembra un meraviglioso nucleo familiare, le foto che raffigurano i due orgogliosi genitori in compagnia della prole trasmettono grande armonia e tenerezza. Purtroppo però, la famosa figura di spettacolo ha vissuto gravi problemi di salute a causa della maternità.

vittoria belvedere malattia Morbo di Basedow


Vittoria Belvedere malattia, cosa è il Morbo di Basedow

È affetta dal dal Morbo di Basedow, una patologia che genera una condizione di ipertiroidismo: “Dopo Lorenzo, i medici mi avevano ‘proibito’ di avere altri figli ma non li ho ascoltati e abbiamo concepito Emma. Io e mio marito Vasco volevamo una famiglia numerosa. Dopo però, mentre ero sul set, la tiroide mi è esplosa. Mi dovevano coprire con dei foulard. Il collo non c’era praticamente più, ero sfigurata e stavo male a livello ormonale, avevo scompensi, ero molto nervosa, piangevo. Mi hanno operata d’urgenza, oggi vivo sostituendo la tiroide”, raccontò la stessa Vittoria Belvedere a Caterina Balivo, ospite della trasmissione Vieni da Me.

View this post on Instagram

AUGURI AMORE DELLA MIA VITA.❤️

A post shared by Vittoria Belvedere (@vittoriabelvedere) on

Durante la stessa intervista, rilasciata nel noto studio di Rai Uno, Vittoria Belvedere ha svelato il fatto di aver vissuto una crisi matrimoniale con Vasco Valerio a causa della sua malattia, che non le permetteva di ricoprire totalmente il suo importante ruolo di figura materna, adesso fortunatamente il problema si è risolto al meglio. “Stavamo per perderci, mio marito era diventato un mammo a tutto tondo. Mi aveva spodestato dal ruolo di madre. Decideva orari delle poppate, della passeggiatina, come vestirlo. Mi sono sentita esclusa. Lui non se ne rendeva conto. Sono partita per il Marocco per lavoro, lui mi ha raggiunta e ci siamo ritrovati”.

“Famiglia stupenda”. Vittoria Belvedere: la malattia, il marito Vasco, i loro 3 figli

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana

Elena Sofia Ricci: nome vero, età, altezza, peso, ex compagno, marito e figlie